News Moto3

RODRIGO RIPOSO FORZATO, ROSSI FATICA A BRNO

Si chiude un sabato difficile sul tracciato di Brno e con un Team Kömmerling Gresini Moto3 rimaneggiato dopo l’infortunio di ieri di Gabriel Rodrigo, che ha riportato la frattura della clavicola destra e una frattura pelvica.

Rientrato nel tardo pomeriggio di ieri con un volo privato a Barcellona, l’argentino rimarrà ora a riposo e sotto osservazione presso la Clinica Quiron Dexeus almeno fino a lunedì. La frattura pelvica presenta al momento un ematoma e sarà necessario attendere che si riassorba prima che possa essere operato alla clavicola.

Per Riccardo Rossi, alle prese con un nuovo tracciato questo fine settimana, la pioggia delle fp3 non ha aiutato granché la crescita dell’italiano che in Q1 non è andato oltre la XX piazza e domani partirà dalla 10ª fila del #CzechGP (alle 11:00 ora italiana).

28º – RICCARDO ROSSI #54
“La pista con la pioggia ha tanto grip e mi è piaciuta molto. Stamattina avevamo qualche problema col cambio, quindi pensavamo di modificare qualcosa per le qualifiche, ma il meteo così variabile non ci ha permesso di cercare una soluzione definitiva. Abbiamo usato lo stesso cambio e sono riuscito a spingere solo nell’ultimo giro quando la pista era davvero bagnata. Non è bastato, partiamo molto indietro e aspettiamo di vedere le condizioni di domani”.

 


RODRIGO RIPOSO FORZATO, ROSSI FATICA A BRNO - Gresini Racing
RODRIGO RIPOSO FORZATO, ROSSI FATICA A BRNO - Gresini Racing
RODRIGO RIPOSO FORZATO, ROSSI FATICA A BRNO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni