Loading...

RODRIGO CERCA RISCATTO A SPIELBERG

Un anno fa Alcoba sostituiva un infortunato Rodrigo nel GP d’Austria, facendo così il suo esordio sulla scena mondiale. Quest’anno Jeremy Alcoba e Gabri Rodrigo saranno fianco a fianco nel box del Team Kömmerling Gresini Moto3 per il quinto e sesto appuntamento stagionale del Campionato del Mondo Moto3.

Brno, positiva per molti aspetti per entrambi i piloti (escludendo la domenica di Rodrigo), è stata un buon banco di prova per questa doppietta di Spielberg: un tracciato che l’argentino apprezza moltissimo (ma nel quale non corre dal 2018) e che Alcoba spera di farsi piacere anche sull’onda dell’entusiasmo di questi primi importantissimi risultati mondiali nel 2020.

GABRI RODRIGO #2 (classifica generale 9º con 30 punti)

“C’è da fare un reset e arrivare in Austria con tanta motivazione. È un tracciato che mi piace molto e dove lo scorso anno sono mancato per via di una lesione. La meteorologia di solito ha una sua importanza, quindi staremo attenti a quello e l’obiettivo sarà sicuramente metterci alle spalle il fine settimana sciagurato in Repubblica Ceca”.

JEREMY ALCOBA #52 (classifica generale 10º con 28 punti)

“Lo scorso anno ho sofferto un po’ sul tracciato austriaco, anche se si trattava più per un tema di adattamento. Credo si possa fare bene perché è un circuito stop&go nel quale dovrei trovarmi abbastanza a mio agio. Saranno due gare e ci sarà modo di lavorare bene. Devo ammettere che non ho un gran ricordo dallo scorso anno però proveremo a fare bene. Testa bassa e continuiamo su questa linea”.


RODRIGO CERCA RISCATTO A SPIELBERG - Gresini Racing
RODRIGO CERCA RISCATTO A SPIELBERG - Gresini Racing
RODRIGO CERCA RISCATTO A SPIELBERG - Gresini Racing