News Moto3

RODRIGO GIÀ IN RITMO GARA NELLE LIBERE DI BURIRAM

Si apre il primo dei quattro appuntamenti extra-europei per il Team Kömmerling Gresini Moto3 con le libere del #ThaiGP dove Gabriel Rodrigo mette una seria ipoteca sull’accesso diretto alle qualifiche che contano domani (Q2 ore 8:00 in Italia) grazie ad un ottimo venerdì.

L’argentino, sempre alla ricerca della miglior condizione fisica, mette a referto oltre 30 giri nei due turni a disposizione e in particolare nella FP2 trova i suoi tempi migliori, che lo piazzano davanti a tutti nel pomeriggio e quarto overall nel computo di giornata con un ritardo di appena 3 decimi da Migno.

Per Riccardo Rossi non poteva che essere una giornata di studio totale, alla prima volta assoluta nel tempio della velocità. L’italiano non ha sfigurato, girando tantissimo e trovando un tempo di 1’44.080, a poco più di un secondo dai migliori.

Il 54 dovrà concentrarsi domani soprattutto nel secondo e quarto settore, visto che nel primo è risultato addirittura il più veloce di tutto il contingente Moto3 e nel terzo perde appena qualche millesimo dai più veloci. Ci sarà tempo di limare dettagli domani a partire dalle 4:00 nelle FP3.

4º – GABRI RODRIGO #19

“Nelle fp1 non ero del tutto soddisfatto girando solo. Poi nelle fp2 ho preso fiducia, facendo buoni giri già in solitaria e con gomma dura. Con gomma morbida poi ho fatto anche il miglior tempo di sessione, ma mi soffermerei più sulle sensazioni che sul risultato. Era questione di tempo, però credo che stiamo tornando e fisicamente rispetto ad Aragon sto molto molto meglio”.

25º – RICCARDO ROSSI #54

“Oggi sono molto contento sinceramente, abbiamo lavorato molto bene. Con gomme usate giravamo praticamente sui tempi di Gabri e poi abbiamo provato una gomma nuova ma per bisognerà essere davvero bravi per trovare il giro buono. In generale però la pista mi si addice e mi sento molto bene con la moto: la Q2 diretta è un obiettivo alla nostra portata”.


RODRIGO GIÀ IN RITMO GARA NELLE LIBERE DI BURIRAM - Gresini Racing
RODRIGO GIÀ IN RITMO GARA NELLE LIBERE DI BURIRAM - Gresini Racing
RODRIGO GIÀ IN RITMO GARA NELLE LIBERE DI BURIRAM - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni