News Moto3

RODRIGO IN CRESCITA NEL VENERDÌ DEL #GERMANGP

Si conclude la prima giornata di prove libere del #GermanGP per il Team Kömmerling Gresini Moto3con Gabriel Rodrigo e Riccardo Rossirispettivamente in 15ª e 29ª posizione. Una giornata interlocutoria per l’argentino che dopo una caduta alla curva 13 a pochi minuti dall’inizio delle fp1 questa mattina si è visto improvvisamente a dover rincorrere il resto del gruppo.

Mezza sessione “buttata” a causa di un lowside senza conseguenze che però il numero 19 è stato bravo a ribaltare con una buona prova nel pomeriggio nel quale ha chiuso ad una manciata di millesimi dalla Q2 provvisoria. Per lui 15 giri e un miglior tempo di 1’27.230 che gli è valso la 15ª piazza nella classifica di giornata.

Storia diversa per Riccardo Rossi, alle prese ancora una volta con un circuito sconosciuto e nel quale ha fatto più che altro esperienza girando tanto (ben 39 giri tra fp1 e fp2) soprattutto con la gomma a mescola dura, opzione obbligata per domenica visto l’asfalto molto abrasivo e le alte temperature.

 15º – GABRI RODRIGO #19

“Una prima giornata difficile soprattutto per la caduta di questa mattina che ci ha tolto subito un po’ di fiducia quando di suo la pista già non era in condizioni eccellenti. Mi mancava qualche decimo questa mattina, ma siamo migliorati poco a poco e specie nelle fp2 siamo cresciuti. In realtà è stato il traffico ad impedirmi di fare un tempo da Q2, so di poter fare meglio nel T2 e forse c’è qualcosa da perfezionare nel T3, ma so che domani possiamo essere tra i primi”.

29º – RICCARDO ROSSI #54

“Pista nuova che mi piace, con dei bei curvoni a sinistra dove mi sento molto a mio agio. Ovviamente non siamo dove vorremmo essere, ma siamo messi molto meglio rispetto ad Assen. Oggi ho girato tanto con la gomma a mescola dura, che sarà senza dubbio la gomma da usare in gara. Perdo ancora nella parte veloce e prima della discesa, e soprattutto devo trovare traiettorie più fluide. Ho bisogno di girare un po’ di più”.


RODRIGO IN CRESCITA NEL VENERDÌ DEL #GERMANGP - Gresini Racing
RODRIGO IN CRESCITA NEL VENERDÌ DEL #GERMANGP - Gresini Racing
RODRIGO IN CRESCITA NEL VENERDÌ DEL #GERMANGP - Gresini Racing
RODRIGO IN CRESCITA NEL VENERDÌ DEL #GERMANGP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni