News Moto3

RODRIGO SORRIDE: POLE AL RED BULL RING

Continua il trend positivo per il Team Kömmerling Gresini Moto3 nel secondo appuntamento di scena al Red Bull Ring di Spielberg che nelle qualifiche dello Styria GP trova la piazza d’onore grazie ad una grande prova di Gabriel Rodrigo.

In difficoltà la scorsa settimana in gara, ma mai in discussione sul giro rapido, l’argentino ha dimostrato ancora una volta di avere una marcia in più sul giro secco, trovando oggi la sua quinta pole position in carriera, la seconda targata Honda Gresini. Il suo tempo di 1’36.470, è stato sufficiente a tenersi dietro per una manciata di millesimi sia Fernandez che Suzuki.

Meno brillante la prova di Jeremy Alcoba che non riesce a sfruttare la Q2 a dovere (un errore in uscita di curva e parecchio traffico) chiudendo solo 14º e con un tempo molto più alto rispetto al suo stesso best time di ieri (1’36.482) che lo avrebbe piazzato proprio dietro al compagno di squadra.

POLE – GABRIEL RODRIGO #2 (1’36.470)

“Dopo le ultime gare avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia. Abbiamo avuto qualche problema di troppo nelle scorse gare e devo ammettere che dalle fp2 di ieri siamo tornati sul pezzo. Non abbiamo fatto nulla perché i conti si fanno la domenica pomeriggio, ma è sicuramente un buon punto di partenza. Speriamo che domani non piova anche se farebbe comodo qualche grado in meno. A Brno abbiamo avuto un problema con la gomma in gara, e la scorsa settimana un problema con il motore nei rettilinei…Ora abbiamo un motore nuovo per domani e punteremo al massimo”.

14º – JEREMY ALCOBA #52 (1’37.523)

“In questo momento non sono affatto contento. L’incidente di Masia ci ha fatto uscire in pista con qualche precauzione in più e alla fine si è visto il risultato. D’altra parte stiamo facendo sicuramente meglio rispetto alla scorsa settimana, partiamo un po’ più avanti e questo è sempre importante, ma è ovvio che oggi potevamo essere molto più avanti”.


RODRIGO SORRIDE: POLE AL RED BULL RING - Gresini Racing
RODRIGO SORRIDE: POLE AL RED BULL RING - Gresini Racing
RODRIGO SORRIDE: POLE AL RED BULL RING - Gresini Racing
RODRIGO SORRIDE: POLE AL RED BULL RING - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni