Loading...

ROUND 4: IL TEAM MOTO2 QJMOTOR GRESINI È PRONTO PER JEREZ

Dopo le due trasferte oltre oceano il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing è rientrato in Europa, pronto per giocarsi il quarto round della stagione sotto il cielo dell’Andalusia. Siamo a Jerez de la Frontera, nella Spagna del sud, nel circuito che dal 1986 ospita la MotoGP.

L’obiettivo principale di Filip Salač sarà quello di portare a casa punti: il pilota numero #12 si trova infatti in quarta posizione nella classifica mondiale a soli 8 punti alla TOP3. Sarà fondamentale per lui conquistare un buon risultato per confermare di essere uno dei protagonisti di questa stagione.

Non sarà un weekend facile: tutti i piloti hanno già macinato chilometri in questa pista in occasione dei test invernali e il livello sarà alto. Jeremy Alcoba però gioca in casa e ha una motivazione in più: in America il pilota spagnolo ha sfiorato il podio, qui invece, nel gran premio di casa, lo vuole conquistare.

 FILIP SALAČ #12 (4° nel mondiale con 33 punti)

“Non vedo l’ora di scendere in pista a Jerez: sarà un weekend difficile, in questa pista tutti i piloti hanno già fatto tanti km durante i test invernali. Anche la gara non sarà facile, tutti i piloti saranno veloci: il nostro target è sempre la TOP10, per noi sarà fondamentale portare a casa punti per il campionato. Faremo del nostro meglio!”

JEREMY ALCOBA #52 (9° nel mondiale con 19 punti)

“Jerez non è tra le mie pista preferite ma sono sempre stato veloce qui. Sono ancora un po’ arrabbiato per aver mancato il podio in America, ma questa sarà per me una motivazione in più per andare ancora più forte. Poi questa sarà un po’ come una gara di casa quindi voglio fare il possibile per conquistare un buon risultato: penso che sia alla nostra portata, contando che nei test siamo riusciti ad essere veloci senza essere al 100%. Ora invece il feeling con la moto è buono e questo mi da fiducia: possiamo fare bene!”


ROUND 4: IL TEAM MOTO2 QJMOTOR GRESINI È PRONTO PER JEREZ - Gresini Racing
ROUND 4: IL TEAM MOTO2 QJMOTOR GRESINI È PRONTO PER JEREZ - Gresini Racing
ROUND 4: IL TEAM MOTO2 QJMOTOR GRESINI È PRONTO PER JEREZ - Gresini Racing