Loading...

SABATO AL BOWLING, MARQUEZ “SOLO” 4º

Una sprint race abbastanza particolare quella di oggi caratterizzata soprattutto dagli incidenti. Le non penalità ad alcuni piloti di questo pomeriggio tolgono probabilmente la gioia del podio ad Alex Marquez, protagonista di una grandissima gara chiusa al 4º posto.

Lo spagnolo, che partiva dal mezzo della seconda fila, è bravo ad evitare “problemi” in partenza e a costruire un ritmo importante. 6 punti in tasca che danno fiducia anche in vista della gara di domani.

Buona prova in rimonta anche per Fabio Di Giannantonio. L’italiano dopo una qualifica disastrosa questa mattina (caduta alla fine delle P3 inclusa) non demorde e conduce una gara coraggiosa seppur senza punti. L’11º posto finale sarà l’obiettivo minimo anche domani. 

4º – ALEX MARQUEZ #73

“Oggi le condizioni in pista erano davvero difficili, con tantissimo calore. Fin dall’inizio ho capito che la pista avrebbe potuto essere complicata e ho commesso qualche errore di troppo. Avrei voluto spingere per arrivare a Martin, ma era davvero difficile e ho preferito assicurare la 4ª posizione e trovare punti e dati importanti anche per domani”.

11º – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Chiudere vicini alla top10 era l’obiettivo e l’abbiamo centrato. Abbiamo avuto un passo molto simile al secondo gruppo (dal quinto al decimo) e peccato essere partiti così dietro. Ho guidato bene, anche se è stato difficile gestire il discorso pressione delle gomme. Tutto sommato un sabato positivo”.


SABATO AL BOWLING, MARQUEZ “SOLO” 4º - Gresini Racing
SABATO AL BOWLING, MARQUEZ “SOLO” 4º - Gresini Racing
SABATO AL BOWLING, MARQUEZ “SOLO” 4º - Gresini Racing