News Moto2

SACHSENRING-ASSEN PER TORNARE A SOGNARE  

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 riparte per un altro doppio appuntamento che lo vedrà in Germania prima e in Olanda poi per l’ottavo e nono appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2.

Due circuiti sicuramente adatti alle caratteristiche di Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega: il numero 21 in Germania ha sfiorato il podio nel 2019 (ultima apparizione Moto2 qui) mentre in Olanda ci è salito nel 2016 (2º in Moto3); per il numero 11 un quarto posto nel 2017 in Moto3 al Sachsenring e ben tre prime file consecutive sul TT dal 2016 al 2018.

Qualche novità anche nel box del Team Federal Oil Moto2 che dal Sachsenring si presenterà con un assetto modificato al fine di ottimizzare ulteriormente il lavoro della squadra.

FABIO DI GIANNANTONIO #21 (5º in classifica generale – 60 punti)

“Veniamo da un periodo un po’ nero con due zero nelle ultime due gare… Al Mugello eravamo forti, mentre a Montmeló ci è mancato qualcosa. Sarà importante trovare bene la strada da seguire al Sachsenring per portare poi avanti il lavoro in Olanda e terminare questa prima parte campionato in una buona forma. Dobbiamo soltanto lavorare alla fine, penso che come al solito non ci manchi nulla e il livello sia mio che della moto e della squadra sia altissimo. Dobbiamo lavorare e raccogliere, cosa che ci è mancata nelle ultime uscite”.

NICOLÒ BULEGA #11 (26º in classifica generale – 5 punti)

“Abbiamo riposato e ho provato a recuperare con il mio problema alla spalla destra con qualche sessione di fisioterapia. Sarà una doppietta importante su due circuiti che mi piacciono e dove ho fatto bene in passato, quindi era importante arrivarci quantomeno al 100% fisicamente. Ovviamente solo venerdì dopo le fp1 sapremo come va la spalla davvero, ma siamo migliorati in questi giorni. Sia in Germania che in Olanda sarà importante lavorare a testa bassa per andare “in vacanza” con dei buoni risultati a referto”.


SACHSENRING-ASSEN PER TORNARE A SOGNARE    - Gresini Racing
SACHSENRING-ASSEN PER TORNARE A SOGNARE    - Gresini Racing
SACHSENRING-ASSEN PER TORNARE A SOGNARE    - Gresini Racing
SACHSENRING-ASSEN PER TORNARE A SOGNARE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni