Loading...

SALAČ CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DEL TEXAS

Qualifying – #AmericasGP Comincia bene questo sabato americano per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING che ritrova entrambi i piloti direttamente in Q2 grazie ai tempi veloci segnati dai due riders, con Salač primo assoluto nella combinata delle libere con un crono in 2’09.385 e Alcoba nono a soli 6 decimi. 

Inizia la Q2 e Filip Salač segna subito un giro veloce, rientra al box per mettere un nuovo treno di gomme, con il quale segna un crono in 2’09.548 che gli permette di chiudere la sessione al parco chiuso, con il terzo tempo assoluto. La partenza dalla prima fila nella gara di domani sarà per lui un piccolo vantaggio sugli avversari.

Chiude la TOP10 Jeremy Alcoba, che conquista l’accesso diretto alla Q2 per la prima volta in questa stagione. Il pilota #52 riesce a segnare il suo miglior giro in 2’09.996, a soli 0,564sec dalla pole. Domani scatterà dalla decima casella della griglia pronto a combattere per portare a casa un buon risultato.

Domani i piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING scenderanno in pista alle ore 12:15 orario Americano (GMT -5).

3° – FILIP SALAČ #12 (2’09.548)

“È stata una giornata positiva per noi, questa mattina abbiamo montato la gomma nuova con la quale abbiamo capito di poter essere veloci, e lo abbiamo dimostrato con il primo tempo delle libere. Nel pomeriggio ero preoccupato per il cambio delle condizioni a causa delle temperature più alte che l’anno scorso ci avevano dato problemi. Quest’anno invece non è stato così, ho fatto del mio meglio dal primo giro. Poi ho cambiato la gomma e sono riuscito a migliorare ancora, ero motivato, volevo la pole. Ho spinto al massimo commettendo qualche errore e siamo terzi. Ma la gara è domani e faremo il possible per portare a casa punti, il campionato è ancora lungo: qui pensiamo a goderci questo rodeo del Texas!”

10° – JEREMY ALCOBA #52 (2’09.996)

“Sono davvero contento del lavoro di oggi! In qualifica la temperatura dell’asfalto era più alta e scivolavo molto, era più difficile andare veloci, ma siamo comunque riusciti a fare due buoni giri che ci hanno fatto capire che domani possiamo fare un altro piccolo step. Sono molto contento del lavoro della squadra, vediamo domani quale sarà la temperatura della pista: fare 16 giri con questo caldo sarà difficile, ma siamo pronti!”


SALAČ CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DEL TEXAS - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DEL TEXAS - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DEL TEXAS - Gresini Racing