Loading...

SALAČ CONQUISTA LA SECONDA FILA IN QUALIFICA A MOTEGI

Qualifying – #JapaneseGP È la pioggia a fare da protagonista in questo sabato giapponese, già a partire dal secondo turno di libere dove i piloti non hanno modo di migliorare il proprio crono per le condizioni bagnate. È di conseguenza la FP1 a determinare l’accesso alle qualifiche per i piloti della Gresini Racing Moto2 che vede Salač direttamente in Q2.

Turno bagnato anche quello della Q1, dove Alessandro Zaccone riesce a segnare il suo miglior crono in 2’07.296, non sufficiente per accedere alla Q2. Il pilota numero #61 domani partirà dalla ventitreesima casella della griglia di partenza di una gara che sarà sicuramente influenzata dal meteo.

Sono la pioggia torrenziale e le condizioni estreme della pista ad interrompere le Q2 solo dopo qualche minuto. La lunga attesa prima di rientrare in pista non ha però scoraggiato Filip Salač che con il sesto crono assoluto riesce ad aggiudicarsi la seconda fila per domani, nonostante le condizioni difficili.

6° – FILIP SALAČ #12 (2’06.123)

“Qualifiche davvero complicate. In pista c’era tantissima acqua, già dalle FP2. Le condizioni sono peggiorate ulteriormente in Q2, tanto da dover interrompere il turno. Dopo la lunghissima attesa, siamo rientrati in pista, dove l’asfalto era davvero scivoloso ma siamo riusciti comunque a fare un buon lavoro. Nella prima uscita facevo davvero fatica a trovare il grip al posteriore e ho pensato di non farcela, ma non è stato così! Ora pensiamo a goderci la gara di domani!”

23° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’07.296)

“Qualifica discreta: nel mio miglior giro sono arrivato leggermente lungo in curva, senza quell’errore avrei potuto limare ancora qualche decimo, ma non credo sarebbe cambiato più di tanto. Ora attendiamo di vedere quale sarà il meteo di domani: faremo ancora qualche modifica sulla moto, abbiamo ancora margine di miglioramento”.


SALAČ CONQUISTA LA SECONDA FILA IN QUALIFICA A MOTEGI - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA SECONDA FILA IN QUALIFICA A MOTEGI - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA SECONDA FILA IN QUALIFICA A MOTEGI - Gresini Racing