News Moto2

SALAČ CONQUISTA LA SUA PRIMA TOP10 IN MOTO2 AD ASSEN

RACE – #DutchGP Cielo nuvoloso a coprire il TT Circuit Assen nell’ultima domenica di gare prima della pausa estiva. I piloti della Gresini Racing Moto2 scendono in griglia alle 12:20, pronti per una gara tutta da combattere. 

Parte dalla dodicesima casella della griglia Filip Salač, che perde qualche posizione e alla prima curva si ritrova 16°. Da lì inizia la sua rimonta: giro dopo giro riesce a segnare crono veloci e a recuperare posizioni. Chiude la gara in TOP10, concretizzando le ottime sensazioni di tutto il weekend.

Step avanti anche per Alessandro Zaccone, che riesce a preparare con la squadra una moto competitiva, che gli ha permesso di conquistare la sua prima Q2 e la diciassettesima casella nella griglia di partenza. Le aspettative erano alte ma un problema tecnico lo costringe al ritiro a 11 giri dalla fine, quando si trovava a ridosso della zona punti.

10° – FILIP SALAČ #12

“Una bella gara! In griglia ero molto nervoso perché la pista è stretta e alla prima curva siamo in tanti. Poi però ho trovato un buon ritmo, la moto era perfetta, il team ha fatto un lavoro pazzesco che mi ha permesso di conquistare la mia prima Top10 in Moto2. Li ringrazio, si sono meritati le vacanze!!!”

NC – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Mi dispiace davvero tanto: avevamo fatto un buon weekend, la moto andava davvero forte e avevo un bel feeling, poi un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Un peccato perché in questi giorni abbiamo fatto uno step in avanti e in gara avrei voluto concretizzarlo, puntando alla zona punti. Dopo la pausa estiva ripartiremo da queste sensazioni positive”.


SALAČ CONQUISTA LA SUA PRIMA TOP10 IN MOTO2 AD ASSEN - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA SUA PRIMA TOP10 IN MOTO2 AD ASSEN - Gresini Racing
SALAČ CONQUISTA LA SUA PRIMA TOP10 IN MOTO2 AD ASSEN - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni