SALAČ CONQUISTA UN’ALTRA SECONDA FILA AL MUGELLO
Qualifying – #ItalianGP Un’altra giornata positiva per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING con entrambi i piloti in Q2. Filip Salač, dopo una prova libera consistente questa mattina conquista l’accesso diretto alla Q2, nella quale segna un crono in 1’51.026, e la conseguente quinta posizione nella griglia di partenza.
Dall’altro lato del box Jeremy Alcoba non riesce a garantirsi l’accesso diretto alla Q2 a causa di una caduta nel terzo turno di libere che gli impedisce di migliorare il proprio giro veloce. Si rifà però in Q1, dove con un crono in 1’51.630 riesce a passare alla Q2 e conquistare la dodicesima posizione in griglia.
Domani i due alfieri QJMOTOR GRESINI partiranno dunque rispettivamente dalla seconda e quarta fila, pronti per regalare emozioni nel GP di casa della propria squadra.
5° – FILIP SALAČ #12 (1’51.026)
“Una giornata tutto sommato positiva, questa mattina finalmente siamo riusciti a migliorare la moto, siamo passati direttamente in Q2, dove era molto caldo, come ieri, ma ciò nonostante sono riuscito a girare più velocemente. Siamo quinti nella griglia di domani, quindi un’altra seconda fila. Dobbiamo ancora trovare quel qualcosa che ci permetta di essere ancora più veloci domani in gara ma sono felice!”.
12° – JEREMY ALCOBA #52 (1’51.519)
“Sono molto contento di com’è andato questo sabato, mi aspettavo di essere un po’ più avanti ma la caduta di questa mattina mi ha fatto perdere un po’ il feeling. Sono comunque contento del lavoro che è stato fatto durante il weekend, partire 12° non è male per noi. Se riusciamo a migliorare ancora potremmo fare un altro passo avanti per domani. Ringrazio la squadra per il lavoro fatto e ci vediamo domani in griglia!”