Loading...

SALAČ: È PRIMA FILA A MANDALIKA

Dopo un venerdì difficile, si riscatta nel migliore dei modi Filip Salač, che nel terzo turno di prove riesce a segnare un crono in 1’34.564 a garantirgli l’accesso diretto alla Q2, dove scatta subito alla ricerca del giro veloce. Ci riesce al terzo giro, quando con un tempo di  1’34.174 conquista la prima fila. Domani scatterà dunque dalla terza casella della griglia, pronto a farci divertire.

Una giornata dolce-amara quella di Jeremy Alcoba che si ritrova costretto a passare per la Q1, nella quale grazie a qualche modifica di set-up trova un buon feeling e riesce ad aggiudicarsi la terza posizione e l’accesso alla Q2. Non riesce però a replicare il crono della Q1 e con un tempo in 1’34.774 si ritrova quindicesimo a fine turno. Partirà domani dunque dalla quinta fila pronto per una gara in rimonta.

3° – FILIP SALAČ #12 (1’34.174)

“Dopo la giornata di ieri dove ci trovavamo nelle ultime posizioni, oggi è stata una giornata positiva, siamo riusciti ad essere veloci nella Practice3 e conquistare l’accesso diretto alla Q2. Poi in qualifica sono stato fortunato a trovare una buona scia e sono riuscito a segnare un giro veloce. Il nostro passo gara non è però velocissimo quindi domani faticheremo un po’: il target sarà la top10, se riusciamo a farla saremo contenti”.

15° – JEREMY ALCOBA #52 (1’34.774)

“Una giornata particolare ma sono abbastanza contento. Questa mattina abbiamo faticato un po’ nella Practice3 quindi abbiamo deciso di fare qualche modifica alla moto in vista della Q1: ci ho messo qualche giro a ritrovare il feeling visti i molti cambiamenti, ma poi mi sono sentito molto bene, infatti sono riuscito a segnare il terzo tempo e passare in Q2, dove pensavo di fare un po’ meglio ma con gomma nuova non avevo un buon feeling nelle curve veloci quindi siamo solo quindicesimi. Ci tengo a ringraziare la squadra, per il lavoro svolto in questi giorni, per non aver mollato mai e per aver trovato per me un buon set-up: siamo pronti per domani!”


SALAČ: È PRIMA FILA A MANDALIKA - Gresini Racing
SALAČ: È PRIMA FILA A MANDALIKA - Gresini Racing
SALAČ: È PRIMA FILA A MANDALIKA - Gresini Racing