Loading...

SALAČ E ZACCONE: PRONTI PER IL DEBUTTO IN MOTO2

#QatarGP preview. È finalmente giunto quel momento tanto atteso: la prima gara dell’anno, nel circuito di Losail, che vedrà entrambi i piloti della Gresini Racing debuttare ufficialmente nella categoria intermedia. Dopo il grande lavoro svolto durante i test di Jerez e Portimao la squadra faentina è pronta per affrontare questa prima tappa al meglio: l’emozione è tanta e speriamo di riuscire a trasmetterla anche a voi!

Pista tutta da scoprire per Alessandro Zaccone, che in Qatar non è mai stato. Curva dopo curva, il pilota numero #61 dovrà fare il possibile per imparare in fretta le traiettorie ideali di questo tracciato. Il feeling con la moto trovato ai test è però già una buona base di partenza su cui lavorare e costruire un ottimo weekend.

È già stato in questo circuito invece Filip Salač, che dovrà però riadattare lo stile di guida alla sua nuova Kalex. L’esperienza già acquisita in Moto3 qui a Doha sarà comunque un vantaggio per il pilota numero #12 che proverà a raccogliere i primi punti del campionato.

FILIP SALAČ #12

“La prima gara della stagione è ormai dietro l’angolo e non vedo l’ora. Mi piace molto il Qatar, ho davvero dei bei ricordi in questa pista che è una delle mie preferite. Un circuito veloce che però con la Moto2 sarà un po’ più difficile da affrontare, in quanto nei test abbiamo un po’ faticato nelle curve veloci. Dovremo lavorare molto ma credo potremmo fare un grande step avanti nei giorni di prove per portare poi a casa un buon risultato in gara. Spero di farvi divertire!”

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Sono emozionatissimo, è una pista che ho sempre visto in TV e mi ha sempre affascinato molto, anche il fatto di correre di sera, un ambiente completamente diverso da ciò a cui sono abituato: per me sarà tutta una novità! Non voglio crearmi aspettative, preferisco pensare a divertirmi: voglio stare sereno per cercare di apprendere il più possibile. Sono sicuro che divertendomi anche i risultati verranno da sé. Spero di riuscire a fare un buon lavoro con la moto e trovare da subito un buon feeling.”


SALAČ E ZACCONE: PRONTI PER IL DEBUTTO IN MOTO2 - Gresini Racing
SALAČ E ZACCONE: PRONTI PER IL DEBUTTO IN MOTO2 - Gresini Racing
SALAČ E ZACCONE: PRONTI PER IL DEBUTTO IN MOTO2 - Gresini Racing
SALAČ E ZACCONE: PRONTI PER IL DEBUTTO IN MOTO2 - Gresini Racing