News Moto2

SALAČ IN SESTA POSIZIONE, CONQUISTA LA Q2 PROVVISORIA

Free Practice – #ItalianGP Splende il sole nelle colline toscane, dove oggi si è svolta la prima giornata di prove libere nell’Autodromo del Mugello, con Filip Salač che segna il suo miglior giro della giornata già nelle FP1 garantendosi provvisoriamente l’accesso diretto alla Q2; Alessandro Zaccone abbassa di 1,3 secs invece il proprio crono nel pomeriggio dopo alcune modifiche alla moto.

La strategia di usare la gomma morbida alla ricerca del crono già nella prima sessione di libere ha ripagato Filip Salač, che segna un tempo di 1’52.470 grazie al quale si ritrova in sesta posizione nella combinata: le alte temperature del pomeriggio non gli abbiano permesso di migliorare il proprio best nelle FP2.

Alessandro Zaccone sfrutta invece il primo turno in solitaria per prendere i giusti riferimenti e studiare le linee più vantaggiose del tracciato. Una modifica alla moto gli permette poi nel secondo turno di migliorare e segnare il proprio miglior tempo. Le sensazioni positive delle FP2 sono di grande motivazione per il pilota #61 che domani, con le temperature più basse della mattina, cercherà di sfruttare il turno per accedere direttamente alla Q2.

6° – FILIP SALAČ #12 (1’52.470)

“Finalmente una giornata positiva: dopo aver segnato un buon tempo questa mattina, nel secondo turno abbiamo deciso di riutilizzare la stessa soft, con la quale abbiamo fatto un totale di 21 giri e il feeling è buono. L’obiettivo di domani sarà quello di rimanere nella Q2.”

28° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’53.763)

“Sono contento di questo secondo turno, abbiamo fato una modifica all’anteriore che ci ha permesso di fare un salto in avanti. Ho sentito dei grossi benefici e giro dopo giro sono riuscito a essere più performante. Il margine di miglioramento è ancora ampio, anche perché la pista oggi pomeriggio era davvero calda. Abbiamo due gomme per domani, le sfrutteremo per fare un ulteriore step!” 


SALAČ IN SESTA POSIZIONE, CONQUISTA LA Q2 PROVVISORIA - Gresini Racing
SALAČ IN SESTA POSIZIONE, CONQUISTA LA Q2 PROVVISORIA - Gresini Racing
SALAČ IN SESTA POSIZIONE, CONQUISTA LA Q2 PROVVISORIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni