News Moto2

SALAČ IN TOP10 NELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE

Free Practice – #BritishGP Dopo la lunga pausa estiva, i due piloti della Gresini Racing Moto2 sono di nuovo in pista: è la prima volta che entrambi percorrono il lunghissimo circuito di Silverstone in questa categoria.

Inizio positivo per Filip Salač, che sfrutta il primo turno per riadattarsi alla moto e riprendere fiducia: la sua strategia funziona, tanto che chiude la seconda sessione in sesta posizione. Con il crono di 2’05.414 si aggiudica provvisoriamente il passaggio diretto alla Q2.

Sensazioni positive anche per Alessandro Zaccone che riesce a migliorare giro dopo giro, tanto da abbassare il proprio miglior tempo di più di due secondi. Il pilota numero #61 è contento del lavoro svolto in questa giornata: ha gettato delle buone basi in vista di domani, dove proverà a migliorare ancora per accedere alla Q2, dalla quale al momento è rimasto fuori per soli 7 decimi.

6° – FILIP SALAČ #12 (2’05.414)

“Non è stato facile ritrovare la fiducia dopo un mese senza salire in sella a questa moto, ma la prima sessione della mattina mi ha permesso di riadattarmi. Nel secondo turno abbiamo continuato il lavoro, senza sostituire le gomme e abbiamo fatto più giri di quelli che si faranno in gara con sensazioni positive e buoni crono. Sono contento, siamo anche riusciti a fare il nostro giro migliore: sono pronto per domani!”

19° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’06.412)

“Sono contento di questa prima giornata qui a Silverstone, nelle FP2 sono riuscito a togliere 2,4 secondi rispetto al primo turno, sono migliorato ogni giro. La pista mi piace, ancora devo imparare qualcosina, ma considerando che è la prima volta che giro in questo circuito posso ritenermi soddisfatto, con un distacco dal primo inferiore ai due secondi. Continueremo a lavorare in questa direzione, siamo fiduciosi per domani!” 


SALAČ IN TOP10 NELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE - Gresini Racing
SALAČ IN TOP10 NELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE - Gresini Racing
SALAČ IN TOP10 NELLA PRIMA GIORNATA DI LIBERE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni