Loading...

SALAČ NONO AL TRAGUARDO A JEREZ

Race – #SpanishGP Ottima partenza per Filip Salač, che dalla tredicesima casella della griglia scatta come un fulmine e alla fine del primo giro è già sesto. Poi le alte temperature  e il calo del feeling con l’anteriore mettono in difficolta il pilota ceco che taglia comunque il traguardo in nona posizione portando a casa 7 punti importanti, che gli garantiscono il sesto posto nella classifica di campionato con un distacco di soli 12 punti dalla TOP3.

Gara più difficile per Jeremy Alcoba: il pilota spagnolo, 19° alla partenza, fatica a trovare il ritmo ma riesce comunque a recuperare qualche posizione mancando per soli 2 decimi la zona punti. Martedì ci sarà una giornata di test, dove proverà a ritrovare il feeling con la sua moto #52 e arrivare pronto in vista di Le Mans.

9° – FILIP SALAČ #12

“Sono davvero contento del risultato di questa gara: questo weekend abbiamo fatto davvero fatica. Partire dalla quinta fila, 13° e ritrovarmi sesto dopo un giro significa che abbiamo fatto un buon lavoro. Sapevamo che qui a Jerez avremmo sofferto un po’ di più, quindi questa nona posizione è un risultato positivo per noi, vale come una top5. È stata una gara difficile, non ero ancora al 100% con l’anteriore ma rispetto a ieri abbiamo fatto comunque un grande step in avanti. Sono felice che martedì ci sarà una giornata di test sempre qui a Jerez che ci permetterà di provare tante cose. Ringrazio il mio team per il grosso lavoro fatto in questo weekend, portiamo a casa altri 7 punti importanti per il campionato, sono contento per questo.”

16° – JEREMY ALCOBA #52

“Mi aspettavo molto di più da questa gara, ieri avevamo un buon passo e la TOP10 era alla nostra portata. Oggi però dopo qualche giro in linea con i tempi delle prove, non sono riuscito a tenere il ritmo: non riuscivo a far girare bene la moto nelle curve veloci, problema che abbiamo avuto durante tutto il weekend. Sono deluso da me stesso, pensavo sarei riuscito ad essere più veloce e ad avere più feeling. Martedì faremo una giornata di test dove proveremo qualcosa in vista di Le Mans”.


SALAČ NONO AL TRAGUARDO A JEREZ - Gresini Racing
SALAČ NONO AL TRAGUARDO A JEREZ - Gresini Racing
SALAČ NONO AL TRAGUARDO A JEREZ - Gresini Racing