Loading...

SALAČ QUARTO AL TRAGUARDO DEL GP PORTOGHESE, ALCOBA CHIUDE LA TOP10

Race – #PortugueseGP Prima gara dell’anno nel circuito di Portimao: gli alfieri del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING sono pronti a dare il loro meglio, con Filip Salač che scatta dalla pole, la sua prima in Moto2, e Jeremy Alcoba dalla seconda fila, sesto.

Il pilota numero #12 perde subito qualche posizione, anche a causa della forte pressione data dal partire in testa alla corsa. Riesce però a recuperare da metà gara, trovando un ritmo veloce, risalendo fino alla quarta posizione, portando a casa i primi 13 punti in campionato. Fatica di più il pilota spagnolo numero #52: il buon feeling della prima parte di gara è poi calato, portando Alcoba a perdere qualche posizione. Chiude la gara decimo, pronto a riscattarsi a Termas.

Con entrambi i piloti  in TOP10 nella classifica di campionato, il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING parte per l’argentina con tanta motivazione.

4° – FILIP SALAČ #12

“Sono davvero felice del lavoro svolto, abbiamo finito il weekend meglio di come ci aspettavamo a seguito dei test. Devo ammettere che non è stato facile partire dalla Pole, ero molto stressato, era la mia prima volta. Nella prima parte di gara ho cercato di non spingere troppo per non commettere errori, poi mi sentivo bene e sono riuscito a migliorare e recuperare posizioni. Sono contento di questo quarto posto, in Argentina ripartiremo da qui!”

10° – JEREMY ALCOBA #52

“Non sono troppo contento di questo risultato: nella prima parte di gara mi sentivo molto bene tanto da aver pensato di poter lottare per la TOP3. Ho voluto però risparmiare un po’ le gomme, cercando di guidare più dolcemente, ma dopo sei giri ha iniziato a calare il feeling, ho cominciato a perdere qualche posizione e faticavo a frenare con l’anteriore per problemi al braccio. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare in vista delle prossime gare. Ringrazio tutta la squadra per ciò che hanno fatto fino ad oggi: questo è solo l’inizio!!”


SALAČ QUARTO AL TRAGUARDO DEL GP PORTOGHESE, ALCOBA CHIUDE LA TOP10 - Gresini Racing
SALAČ QUARTO AL TRAGUARDO DEL GP PORTOGHESE, ALCOBA CHIUDE LA TOP10 - Gresini Racing
SALAČ QUARTO AL TRAGUARDO DEL GP PORTOGHESE, ALCOBA CHIUDE LA TOP10 - Gresini Racing