SALAČ SFIORA LA Q2, MIGLIORA ZACCONE
Qualifying – #AmericasGP Seconda giornata di prove per i due piloti della Gresini Racing Moto2 nel Circuito delle Americhe. Entrambi sfruttano il turno della mattina di libere per provare un nuovo set-up in vista delle qualifiche. Modifiche che non soddisfano Salač, che decide dunque di ritornare alla moto del venerdì per provare ad entrare direttamente in Q2: tentativo fallito anche a causa delle numerose bandiere gialle che hanno portato alla cancellazione di tutti gli ultimi giri veloci del pilota nelle FP3. Stesso problema anche per Zaccone, che nonostante sia riuscito a migliorare il proprio best, se lo vede cancellare sempre a causa delle bandiere gialle: ritornerà al set-up del venerdì nelle Q1.
Filip Salač manca per soli 0.052 secondi la Q2. Era in terza posizione quando durante la Q1 perde il posteriore e cade, eliminando ogni chance di poter migliorare ulteriormente il proprio tempo. Domani partirà dalla diciannovesima casella della griglia di partenza.
Partirà invece 26° Alessandro Zaccone, che migliora notevolmente il proprio passo, rimanendo fuori dalla Q2 per 0.198sec. Il pilota numero #61 è riuscito in questo turno a migliorare anche il feeling con la sua Kalex e ciò lo fa essere fiducioso per la gara di domani.
19° – FILIP SALAČ #12 (2’10.209)
“Eravamo davvero veloci oggi, nel mio miglior giro sarei potuto passare in Q2, ma purtroppo sono caduto. Chiedo scusa a tutta la squadra, stavo provando a fare il meglio che potevo ma ho superato il limite, cadendo. Ora pensiamo a domani, a divertirci: non abbiamo nulla da perdere!”.
26° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’11.486)
“Siamo riusciti a migliorare finalmente, anche se a dire la verità ci aspettavamo qualcosa di più: purtroppo non sono riuscito a trovare la scia giusta. Continueremo a lavorare, proveremo qualcosa di nuovo anche domattina nel warm-up: l’obiettivo di gara sarà quello di rimanere nel gruppo e cercare di rimontare.”