Loading...

#SANMARINOGP: RODRIGO SUBITO PROTAGONISTA AL RIENTRO  

Ne sentivamo la mancanza, e il suo ritorno non ha deluso.Gabriel Rodrigo rientra in grande stile e nelle prime libere del #SanMarinoGP trova subito la top3 grazie ad un miglior tempo di 1’42.990 registrato nelle fp1 di questa mattina. Il pilota argentino, ancora alla ricerca della perfetta forma fisica, non è parso affatto arrugginito nonostante il lungo stop, mettendo a referto 21 giri da fp1 e fp2 e accusando qualche problema solo nel pomeriggio quando il caldo è stato il vero protagonista.

 

Dall’altro lato del box Kömmerling Gresini Moto3, Riccardo Rossiè stato tra i pochi a migliorare il proprio crono della mattina e nelle fp2 ha chiuso appena fuori dalla top20, ma ad appena 7 decimi dalla vetta. Domani sarà l’occasione per cercare l’accesso alla Q2, sperando che cali il vento, oggi principale avversario dell’italiano in pista.

 

3º – GABRIEL RODRIGO #19

“Mi sento bene anche se non sto al 200%. La voglia di correre è più forte di tutto e partire con il terzo tempo di giornata non è così male. Con il caldo abbiamo fatto un po’ di fatica, ma sappiamo qual è il problema e sappiamo come lavorare. Ci concentreremo sul quarto settore e in particolare sulla penultima curva dove so di poter raschiare qualche millesimo. Se risolviamo questo problema e riesco a ritrovare anche un po’ di flessibilità in sella alla Honda, domenica potremo stare lì davanti tra i migliori”.

 

26º – RICCARDO ROSSI #54

“Oggi ero molto emozionato…la gara di casa fa un certo effetto. Devo dire che non siamo partiti male, questa mattina abbiamo lavorato tanto in ottica gara e nel pomeriggio, quando abbiamo cercato un po’ di più il tempo sul giro, la pista era molto più lenta. Nelle fp2 siamo comunque a sette decimi dal miglior tempo. Con un pochino meno di vento e con temperature un po’ più basse, domani possiamo fare bene. Dobbiamo lavorare sul posteriore perché col caldo la moto mi scivola un po’ e dobbiamo essere pronti per il finale di gara”.


#SANMARINOGP: RODRIGO SUBITO PROTAGONISTA AL RIENTRO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: RODRIGO SUBITO PROTAGONISTA AL RIENTRO    - Gresini Racing