Loading...

SESTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI BARCELLONA

Una giornata dolce-amara quella di Matteo Ferrari che con la seconda posizione nella combinata si aggiudica il passaggio diretto alla Q2 con un crono di 1’49.356. Poi una qualifica complicata, dove il pilota numero #11 fatica a trovare il giro veloce. Con un tempo di 1’49.104 segnato al quinto giro anche a causa di due bandiere gialle, si aggiudica la seconda fila nelle due gare di domani, dove l’obiettivo sarà quello di non farsi scappare i suoi avversari in campionato.

Alessio Finello, quindicesimo nella combinata delle libere, si ritrova invece costretto ad affrontare la Q1 dove riesce a migliorare il proprio miglior giro e segnare un crono in 1’49.877. Domani scatterà dalla tredicesima casella, pronto a lottare per la TOP10 in entrambe le gare, dove il meteo potrebbe rimescolare le carte in tavola.

6° – MATTEO FERRARI #11 (1’49.104)

“Non sono troppo contento di questa qualifica, abbiamo sbagliato la direzione del set-up facendo una modifica che non ci ha aiutato e ha compromesso la riuscita di un giro veloce. Poi le due bandiere gialle non ci hanno di certo facilitato il compito. Ho cercato di dare il massimo e domani partiamo comunque dalla dalla seconda fila. Ora cercheremo di analizzare al meglio i dati ma abbiamo già capito in che direzione andare. I nostri avversari partiranno in entrambe le gare e di domani in prima e seconda posizione, ma sul passo gara noi siamo forti e domani ce la giocheremo”.

13° – ALESSIO FINELLO #72 (1’49.877)

“Abbastanza soddisfatto dei passi in avanti fatti da questa mattina fino alle crono. La tredicesima posizione nella griglia di domani non è male guardando anche il crono: saranno due gare combattute e difficili, bisognerà partire convinti e aggressivi per portare a casa un bel risultato. Stiamo lavorando bene e ci meritiamo un bel sabato!”


SESTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI BARCELLONA - Gresini Racing
SESTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI BARCELLONA - Gresini Racing
SESTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI BARCELLONA - Gresini Racing