SETTIMO TEMPO PER NAVARRO NELLE LIBERE DI ARAGON
Jorge Navarro completa una prima positiva giornata di libere sul tracciato del MotorLand Aragon, grazie al settimo tempo fatto segnare nella seconda sessione di giornata con il tempo di 1’55.462. Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini Moto2 avrebbe certamente fatto meglio se non fosse arrivata una caduta (curva 13) senza conseguenze durante l’ultimo giro lanciato.
Poco male perché le sensazioni sono positive sul tracciato casalingo e il pilota valenciano è stato veloce sia sul bagnato questa mattina, che sulla pista asciutta negli ultimi minuti della sessione del pomeriggio.
Ovviamente da analizzare la caduta nella quale Navarro ha perso l’anteriore in un punto strano del circuito. Ci sarà modo di farlo questo pomeriggio nei box e domani in pista a partire dalle 10:55 con le FP3 del GP di Aragon.
7º – JORGE NAVARRO #9
“In generale è stato un buon venerdì. Questa mattina con pista bagnata ho deciso di prendermela con calma e nonostante ciò ho chiuso a 1.3 dal primo, con pochi giri. Nel pomeriggio la pista era comunque umida, e abbiamo atteso un bel po’ prima di montare le slick. Giro dopo giro mi sentivo meglio, ed è stato un peccato chiudere con questa caduta alla curva 13: una caduta strana perché mi si è chiuso il davanti in una curva veloce. C’è da analizzare bene la sessione”.