SIFA NUOVO SPONSOR TECNICO GRESINI RACING
Sifa SpA sceglie Gresini Racing per entrare nel mondo Racing e nel 2020 sarà il nuovo sponsor tecnico della squadra faentina. Una delle maggiori realtà nazionali tra i produttori di packaging, Sifa SpA sarà ora una presenza fissa nell’hospitality Gresini Racing, con il suo marchio che sarà esposto unitamente agli altri fornitori tecnici e su uno specifico pannello.
Impresa familiare nata 50 anni fa, oggi conta tre stabilimenti in Italia basati su un sistema produttivo dell’imballaggio ad economia circolare. È una realtà in cui progettazione, uso e riuso si armonizzano in un contesto di innovazione, miglioramento delle performance e collaborazione con i maggiori produttori mondiali di tecnologie.
I valori di maggiore importanza in Sifa sono rappresentati dalle persone, dall’innovazione e dalla responsabilità ambientale. I settori presidiati spaziano dagli imballaggi per la logistica a quelli alimentari, dal riciclo delle materie prime alla progettazione di soluzioni di packaging.
LUIGI TRASARTI – Amministratore delegato e legale rappresentante
“Ci sono occasioni in cui le partnership nascono non necessariamente per utilità diretta, bensì per analogia tra le parti; è questo il caso di Sifa SpA e Gresini Racing. Tra le due realtà, a ben guardare, i punti di contatto non sono pochi: competizione e fairplay, determinazione nel crescere all’interno del proprio settore e orgoglio di rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo. Nasce da queste premesse l’idea di Sifa di investire sull’innovazione di un packaging capace di garantire distintività, eleganza e adeguata protezione al servizio catering di uno dei team più rappresentativi del circus motociclistico internazionale capitanato dallo storico campione Fausto Gresini”.
FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“È sicuramente importante poter contare su una collaborazione come questa, ma soprattutto sui valori che uniscono Gresini Racing e Sifa. Sappiamo che si tratta di un’annata completamente diversa dalle altre, ma stiamo facendo il possibile perché il nostro lavoro, o meglio la nostra passione, possa continuare a crescere nonostante le circostanze. Sono convinto che questa partnership ci aiuterà anche in questo senso”.