SILVERSTONE: DIGGIA DALLA SECONDA FILA, BULEGA 11º
Silverstone, qualifiche. Continua il trend positivo per il Team Federal Oil Gresini Moto2 in Inghilterra con Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega autori di una buona qualifica tra le curve di Silverstone. Se per Di Giannantonio è la 4ª volta in stagione in top6, per Nicolò Bulega si tratta della miglior qualifica stagionale eguagliando i risultati di Losail, Le Mans e Sanchsering.
Un deciso passo in avanti per entrambi i piloti del Team Federal Oil rispetto alla doppietta austriaca più a proprio agio su un circuito scorrevole e fluido come Silverstone. Con un meteo che dovrebbe essere favorevole, i piloti del Team Federal Oil Gresini Moto2 inizieranno la loro prova (18 giri) a partire dalle 14:30 ora locale, le 15:30 in Italia.
6º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (2’04.372)
“Obiettivo raggiunto: sarebbe stato meglio la prima fila, ma onestamente puntavamo dalla top6 e ci siamo riusciti. Abbiamo girato praticamente sempre in solitaria, toccando pochissimo la moto e questo significa che sto crescendo io a livello di guida. Mi sento bene fin da ieri e credo che con la gomma dura domani avremo un ritmo per giocarci le posizioni giuste”.
11º – NICOLÒ BULEGA #11 (2’05.057)
“Fino a qui weekend positivo. Siamo stati sempre in top10 e ci saremmo stati anche oggi se non mi avessero tolto il mio giro veloce (2’04.9). Rispetto alle scorse gare abbiamo fatto un bello step e domani con la gomma dura non siamo messi per nulla male. L’obiettivo domani sarà divertirsi e concretizzare quanto di buono fatto questo fine settimana”.