News Moto3

SILVERSTONE PER TORNARE PROTAGONISTI

L’Indonesian Racing Gresini Moto3 sbarca in Gran Bretagna con il tracciato di Silverstone come scenario dell’11ª tappa del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3. L’ultima volta che il Team Gresini Moto3 ha corso qui (2019), lo aveva fatto con la giovanissima promessa Jeremy Alcoba chiamato a sostituire Gabriel Rodrigo.

Destini incrociati per i due alfieri della casa faentina che torneranno in pista questo fine settimana questa volta fianco a fianco, con l’obiettivo comune di lasciarsi alle spalle la doppietta austriaca, avara di soddisfazioni e decisamente poco fortunata.

Si parte venerdì alle 10:00 ora italiana, mentre la gara domenica sarà alle 12:20.

JEREMY ALCOBA #52

(10º in classifica generale – 60 punti)

“È un circuito che si adatta molto bene alla Honda e al mio stile di guida quindi tantissima voglia di correre lì. Manchiamo da due anni e lì ho corso una sola volta, ma ho sicuramente buoni ricordi. Speriamo che non piova molto, per poterci divertire di nuovo in sella alla moto dopo due gare difficili”. 

GABRIEL RODRIGO #2

(11º in classifica generale – 59 punti)

“Veniamo da 15 giorni difficili e c’è tanta voglia di rifarci a Silverstone, un circuito che mi piace molto e nel quale in passato ho raccolto buoni risultati. Non corro lì da un bel po’: nel mio primo anno con Gresini per un infortunio e lo scorso anno a causa del covid… C’è tanta voglia di capire se saremo competitivi anche contando sulle buone sensazioni sulla moto dell’ultima gara”.


SILVERSTONE PER TORNARE PROTAGONISTI - Gresini Racing
SILVERSTONE PER TORNARE PROTAGONISTI - Gresini Racing
SILVERSTONE PER TORNARE PROTAGONISTI - Gresini Racing
SILVERSTONE PER TORNARE PROTAGONISTI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni