SPETTACOLO MARTIN: 2º NELLE QUALIFICHE DELL’#AUSTRIANGP
Quantomeno inatteso, così si può definire il risultato di Jorge Martin nelle qualifiche del GP d’Austria. Inatteso considerando l’infortunio di otto giorni fa, la conseguente operazione, le difficili libere di ieri (26º) e ultimo, ma non meno importante, una sessione di qualifica in condizioni di pista miste.
Tutto contro insomma, ma il pilota numero 88 del team Del Conca Gresini Moto3 ha conquistato comunque la prima fila, fermandosi a 78 millesimi dalla pole guarda caso del principale rivale per il titolo Marco Bezzecchi.
Qualifiche meno esaltanti per Fabio Di Giannantonio che conferma la posizione conquistata nelle libere di ieri e domani sarà costretto ad uscire dai blocchi dal centro della quinta fila. Poco male per l’italiano abituato a grandi rimonte, ma rimane il rammarico di non aver concretizzato un lavoro decisamente positivo nelle tre sessioni precedenti.
Non resta che attendere la gara dell’#AustrianGP in programma domani alle 11:00 ora locale.
2º – JORGE MARTIN #88
“Una settimana fa ero sotto i ferri, oggi sono nel parc Ferme: mi sembra assolutamente incredibile. Mi sono addirittura divertito in moto oggi, il feeling in sella è buono anche se devo ammettere che nelle curve verso sinistra faccio un po’ fatica. Domani sarà una questione di durata: se riesco a non sentire troppo dolore per almeno 15 giri poi ci sarà da metterci qualcosa di mio negli ultimi e provare a portare a casa un risultato importante. In ottica di “risparmio energetico” preferirei fare meno giri possibili nel warm-up e giocarmi le mie carte in gara domani”.
16º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Questa mattina sul bagnato abbiamo fatto davvero una gran sessione, con un ottimo feeling con la moto. Nelle qualifiche le condizioni erano diverse e ho avuto un problema con la gomma. Le abbiamo cambiate e le cose sono andate meglio. Poi purtroppo nei giri finali quando c’era da fare il tempo abbiamo finito la benzina e rovinato un po’ il lavoro. Era importante partire un po’ più avanti ma sono determinato per raddrizzare questa situazione”.