SUBITO COMPETITIVO FERRARI IN AUSTRIA
Buon inizio di fine settimana per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che con Matteo Ferrari è tra i protagonisti di questo venerdì di libere sul tracciato di Spielberg. Secondo questa mattina e quarto nella combinata a fine giornata, il numero 11 ha trovato ottime sensazioni su un tracciato mai troppo amico e domani potrà puntare ad un risultato importante già in e-pole.
Buon esordio anche per Andrea Mantovani, alla primissima uscita tra le curve del Red Bull Ring: nessuna caduta (come sottolinea lui stesso) e un ottimo balzo nei tempi tra fp1 ed fp2 con l’obiettivo di farne un altro già domani in una terza e ultima free practice inedita. Si parte alle 8:15, mentre l’E-pole sarà come di consueto alle 16:10.
4º – MATTEO FERRARI #11 (1’35.909)
“Giornata sicuramente positiva: siamo migliorati rispetto ad Assen e senza stravolgere la moto, segno che la base ora è solida. Mi sento molto forte soprattutto nel T4, mentre dobbiamo migliorare un po’ nel T2 e T3. In particolare dobbiamo lavorare sulla curva 4, la più difficile di questo tracciato, ma come passo gara siamo già competitivi e dobbiamo solo crescere un pochino”.
16º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’37.324)
“Questa mattina me la sono presa con calma perché le due scivolate di Assen ancora me le ricordo. Nel pomeriggio abbiamo fatto un buon turno migliorando di quasi un secondo e mezzo e trovando buone sensazioni su una pista mai provata. Sono fiducioso per le prossime sessioni, anche se serve un altro step per fare una bella gara domenica”.