News Moto3

SUBITO TOP6 PER I PILOTI KÖMMERLING GRESINI A SPIELBERG

Comincia decisamente bene il secondo fine settimana austriaco per il Team Kömmerling Gresini Moto3grazie alle ottime prestazioni di entrambi i suoi piloti in questo soleggiato venerdì di libere per il Grand Prix of Styria.

Partiamo da Jeremy Alcoba, sesto a fine giornata grazie al crono di 1’36.482 fatto segnare questa mattina, e autore di un incredibile passo in avanti rispetto a sette giorni fa quando navigava nelle retrovie della classifica senza essere riuscito a rompere la barriera dell’1’38. Lo spagnolo ha dimostrato grande applicazione e volontà su un tracciato “mal digerito” e per domani potrebbe già aver strappato un biglietto per l’accesso diretto alla Q2.

Meglio di lui fa Gabriel Rodrigo. Partito con più “calma” questa mattina, impegnato a risolvere i problemi riscontrati in gara la scorsa domenica, nel pomeriggio l’argentino ha ritrovato smalto e velocità chiudendo la sua giornata con 73 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra e la quarta posizione finale nonostante un errore alla curva 4 durante il suo ultimo giro lanciato.

4º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’36.409)

“Innanzitutto, abbiamo risolto i problemi al motore che mi aveva limitato in gara la scorsa settimana e questo è già un ottimo punto di partenza. Abbiamo cambiato il motore in Fp2 e girato quasi sempre con gomma dura dietro e morbida davanti che è l’opzione che meno mi piace. Una volta usciti con l’assetto gomme che prediligo i tempi sono arrivati subito e ora pensiamo a lavorare per fare finalmente una buona gara”.

6º – JEREMY ALCOBA #52 (1’36.482)

“Veniamo da una gara positiva, ma devo dire che siamo migliorati molto già oggi. Abbiamo fatto qualche modifica a livello di cambio e adesso la moto è più continua. Devo dire che nell’ultima uscita di questa mattina ero convinto di avere gomme da time attack e invece ero uscito nuovamente con gomma dura posteriore, ma ho fatto comunque un gran tempo…potere della mente”.


SUBITO TOP6 PER I PILOTI KÖMMERLING GRESINI A SPIELBERG - Gresini Racing
SUBITO TOP6 PER I PILOTI KÖMMERLING GRESINI A SPIELBERG - Gresini Racing
SUBITO TOP6 PER I PILOTI KÖMMERLING GRESINI A SPIELBERG - Gresini Racing
SUBITO TOP6 PER I PILOTI KÖMMERLING GRESINI A SPIELBERG - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni