Loading...

TEMPO DI TAILANDIA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI

Comincia l’avventura asiatica per il Team Kömmerling Gresini Moto3che questa settimana sarà di scena sul tracciato denominato “Destination of Speed” a Buriram. Un’esperienza per certi aspetti nuova per entrambi i piloti bianco azzurri…

Gabriel Rodrigo ha già corso qui lo scorso anno trovando una top5 inattesa considerando la 20ª casella sulla griglia di partenza, ma l’argentino sarà alla prima occasione in sella alla Honda su un tracciato che richiederà soprattutto grande freschezza fisica, fattore su cui il 19 non può ancora contare al 100%.

Sarà una prima volta assoluta invece per Riccardo Rossi che potrà però contare sugli ultimi confortanti risultati di Misano (con i primi due punti iridati) e Aragon (con il primo accesso diretto alla Q2).

Per il primo appuntamento “extra europeo” di questo finale di stagione sveglia puntata sabato alle 7:35 (ora italiana) per le qualifiche e domenica alle 6:00 per la gara.

GABRIEL RODRIGO #19

“Lo scorso anno sono andato forte lì e sinceramente spero che le due gare consecutive mi siano servite per ritrovare il ritmo giusto. È un circuito con più curve a destra e quindi più adatto al mio stile e nel quale soffrirò meno considerando i miei infortuni. C’è da riportare fiducia nell’ambiente e ci stiamo riuscendo poco a poco: ovviamente voglio essere nelle posizioni di testa, ma non dobbiamo avere fretta”.

RICCARDO ROSSI #54

“Secondo me possiamo fare bene perché abbiamo buone sensazioni dagli ultimi due gran premi e credo che se sfrutteremo bene il venerdì per conoscere la pista, la Q2 non è un obiettivo fuori portata, anzi. La pista secondo me è molto molto bella, dove motore e peso faranno la differenza e quindi dove possiamo fare bene”.


TEMPO DI TAILANDIA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI - Gresini Racing
TEMPO DI TAILANDIA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI - Gresini Racing
TEMPO DI TAILANDIA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI - Gresini Racing