TERZA FILA PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DEL #CATALANGP
#CatalanGP qualifiche. Ancora una giornata di crescita per L’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che sul tracciato di Montmeló trova una buona terza fila nella E-pole di questo pomeriggio grazie a Matteo Ferrari.
Il Campione del Mondo 2019 sta poco a poco ritrovando il feeling con la sua Energica numero 11 e anche questo pomeriggio lo ha dimostrato trovando tre decimi fondamentali nel suo giro veloce che domani gli permetteranno di giocarsi le proprie carte con un occhio anche alle posizioni di vertice.
Solo 14º Andrea Mantovani che questo pomeriggio non ha trovato il giro perfetto, perdendo tempo con qualche sbavatura di troppo in uscita di curva. Per lui domani la rimonta partirà dal mezzo della quinta fila: si parte alle 16:00.
9º – MATTEO FERRARI #11 (1’51.187)
“Miglioriamo ad ogni uscita e oggi abbiamo fatto una modifica pre-qualifica che ci ha beneficiato. Di solito non cambiamo nulla prima della e-pole, ma questa volta il rischio ha pagato e domani avremo una buona posizione di partenza. Dobbiamo lavorare perché ci manca ancora qualcosina per essere con i primi”.
14º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’51.658)
“Speravo di riuscire a fare qualcosa in più. Abbiamo perso qualche decimo praticamente sempre in uscita di curva. Nelle fp3 avevamo trovato 7-8 decimi