News Moto3

TERZA FILA PER RODRIGO IN GERMANIA  

Alte temperature e molto vento hanno accompagnato oggi il sabato delTeam Kömmerling Gresini Moto3 impegnato nell’ultima qualifica mondiale prima del break estivo. Gabriel Rodrigo ha chiuso con il nono tempo assoluto (1’26.806s), sufficiente per permettere all’argentino di scattare domani dalla terza fila.

Il pilota numero 19, ieri protagonista di un lowside senza conseguenze e soprattutto lontano nei tempi e sul passo di gara dai migliori oggi ha lavorato bene, trovando sensazioni positive e buon ritmo in vista di una gara lunghissima domani (27 giri). Solo un errore in uscita dalla curva 4 ha impedito a Rodrigo di essere probabilmente in prima fila nel #GermanGP 2019.

Prova confortante di Riccardo Rossi che domani partirà dalla 27ª casella e che pare aver ritrovato velocità e fiducia nonostante l’esordio assoluto su questa pista. Si parte alle 11:00 con l’incognita pioggia, attesa per questa notte e per domani mattina. 

9º – GABRI RODRIGO #19

“Siamo migliorati praticamente un secondo rispetto a ieri e anche il ritmo con gomma usata è molto buono. Ieri abbiamo perso tempo, mentre oggi mi sono svegliato con le cose più chiare. Ho chiuso 6º le fp3 e 9º in qualifica nonostante tanto vento che dava fastidio. Nel mio miglior giro ho perso il posteriore alla curva 4. Puntiamo ad una gara intelligente e credo che oggi abbiamo trovato tutto quello di cui abbiamo bisogno per stare davanti domani e per giocarci le piazze d’onore”.

27º – RICCARDO ROSSI #54

“Il risultato non è il massimo, ma sono contento. Ho ritrovato il feeling che avevo a Jerez de la Frontera e mi sento comodo sulla moto. È ovvio che puntiamo ad essere più avanti ma domani il nostro passo è buono, siamo stati abbastanza veloci anche girando in solitaria e possiamo fare bene”.


TERZA FILA PER RODRIGO IN GERMANIA    - Gresini Racing
TERZA FILA PER RODRIGO IN GERMANIA    - Gresini Racing
TERZA FILA PER RODRIGO IN GERMANIA    - Gresini Racing
TERZA FILA PER RODRIGO IN GERMANIA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni