TEXAS: TOP10 PER SALAČ NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ
Free Practice – #AmericasGP Primo turno di libere positivo per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING, che vede entrambi i piloti in TOP10, con Filip Salač in terza posizione e Jeremy Alcoba 10°. Una pioggia leggera a complicare le FP2 dove il pilota #12, veloce anche con gomma usata, non riesce però a migliorare il proprio giro veloce segnato la mattina in 2’10.538, che gli garantisce comunque il decimo posto nella combinata, e di conseguenza l’accesso provvisorio diretto alla Q2.
Buone sensazioni per Jeremy Alcoba nelle FP1, mentre fatica a trovare il tempo nel secondo turno di libere anche a causa della pioggia. Il pilota #52 si ritrova escluso dalla Q2 provvisoria per un solo decimo: le sensazioni con la moto e con la pista sono positive e domani avrà un’altra occasione per tentare di accedere direttamente alla Q2 e puntare alle prime file della griglia di partenza.
10° – FILIP SALAČ #12 (2’10.538)
“Buona la prima giornata in Texas, dove abbiamo fatto una buona prima sessione, mentre le FP2 sono state complicate da un po’ di pioggia che non ci ha permesso di fare troppi giri. In ogni caso siamo stati veloci anche con gomma usata: continuiamo a lavorare così e vediamo cosa succederà domani!”
16° – JEREMY ALCOBA #52 (2’10.790)
“Abbiamo iniziato abbastanza bene nelle FP1, le sensazioni erano positive e questa pista mi piace molto: questo mi ha motivato ancora di più! Poi nelle FP2 è arrivata un po’ di pioggia: mi sono mancati un paio di secondi per riuscire a fare un altro giro. Non sono contento di essere fuori dalla Q2, ma domani avremo un’altra opportunità, sappiamo dove possiamo migliorare.”