TOP10 PER BULEGA E PONS NELLE LIBERE DI ALCAÑIZ
Parte col piede giusto il secondo weekend spagnolo sul MotorLand Aragon per il Team Federal Oil Gresini Moto2 con entrambi i piloti biancorossi capaci di piazzarsi nelle top10 con tempi sul giro molto simili.
Distanziati da appena 33 millesimi di secondo, Nicolò Bulega ed Edgar Pons trovano rispettivamente la nona e decima posizione nella classifica combinata dei tempi e domani avranno ottime chance di conquistare l’accesso diretto alla Q2 del #AlcanizGP.
Lo spagnolo è sembrato “in palla” durante tutto il venerdì rimanendo sempre nella parte alta della classifica e arrivando anche a occupare la seconda piazza assoluta nelle fp2, salvo poi cadere alla curva 8. Più faticoso il cammino dell’italiano che però chiude a poco più di mezzo secondo dal leader di giornata Lowes.
9º – NICOLÒ BULEGA (1’52.501)
“La moto mi piace molto di più rispetto al weekend scorso e sono riuscito a guidare quasi ovunque come volevo io. C’è sempre qualcosa da limare, ma è sicuramente un’iniezione di fiducia un po’ per tutti. Domani proveremo a fare ancora meglio e ad essere protagonisti in qualifica”.
10º – EDGAR PONS (1’52.534)
“Un buon primo giorno e sinceramente la caduta non ci voleva. Eravamo secondi e stavamo migliorando ancora. Con la caduta abbiamo perso l’occasione di montare pneumatici nuovi, ma c’è da essere positivi: abbiamo fatto delle modifiche nella moto che ci sono piaciute e l’obiettivo sarà essere nella top10 anche domenica sera”.