TOP10 PER IL TEAM FEDERAL NELLE LIBERE INGLESI
Silverstone, prove libere. Ottima partenza del Team Federal Oil Gresini Moto2 che in Inghilterra nella prima giornata di prove piazza entrambi i suoi piloti in top10. Buone sensazioni per Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega su un tracciato che mancava da quasi due anni sul calendario (senza contare che nel 2019 non si corse causa pioggia).
Tanta presenza in pista per il numero 21 e il numero 11 impegnati a ritrovare il giusto feeling con una pista apprezzata, ma sempre difficile da affrontare. Provvisoriamente sia Diggia che Bulega sono in Q2, anche se in fp3 ci sarà da spingere per giocarsi la pole a partire dalle 15:35 ora locale (le 16:35 in Italia).
6º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (2’05.195)
“Sono davvero soddisfatto della giornata di oggi. Intanto siamo partiti molto bene questa mattina rimanendo in pista dall’inizio alla fine della sessione ed è una cosa che non mi era ancora successa quest’anno. Poi devo dire che il feeling con la moto è ottimo. Non ho sfruttato al meglio la mescola morbida, ma è stato più che altro a causa di qualche imprecisione mia. Quindi ci sono molti margini per domani”.
9º – NICOLÒ BULEGA #11 (2’05.709)
“Finalmente una giornata positiva con buone sensazioni sulla moto, decisamente meglio del solito e soprattutto meglio che in Austria. Non possiamo assolutamente fermarci perché domani miglioreranno tutti e noi non dobbiamo essere da meno. Senza dubbio la top10 è una bella iniezione di fiducia per questo fine settimana”.