TOP5 PER IL TEAM DEL CONCA GRESINI NEL DAY2 DI JEREZ
Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio continuano il lavoro di preparazione al Campionato del Mondo 2018 classe Moto3 che inizierà tra poco più di un mese in Qatar.
A Jerez de la Frontera giornata e pista in perfette condizioni per il Team Del Conca Gresini che ha centrato buoni tempi sia con Jorge Martin (2º tempo 1’45.785) che con Fabio Di Giannantonio (5º 1’46.470).
Per lo spagnolo, concentrato a provare varie soluzioni di assetto in frenata c’è stato tempo anche per testare il proprio ritmo di gara. Diggia da parte sua ha risolto i problemi con il posteriore, migliorando il proprio best lap da ieri a oggi di quasi 8 decimi.
Domani si chiude questo secondo test ufficiale con la terza e ultima giornata di prove.
JORGE MARTIN #88
“I problemi con il freno motore e in frenata ce li siamo messi alle spalle con una giornata di lavoro molto positiva. Abbiamo fatto registrare un buon ritmo in 46 alto e con gomma media abbiamo anche corso in 1’45. Era importante correre e trovare tempi senza usare gomme morbide. In generale sono davvero soddisfatto perché le cose migliorano di giorno in giorno e domani speriamo di poter chiudere al meglio questa tre giorni”.
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Giornata molto molto positiva senza guardare i tempi. Con la messa a punto abbiamo trovato varie soluzioni sia sull’anteriore che sul posteriore che ora inizia a piacermi. Mi piace la moto e mi piace come stiamo lavorando, c’è ancora da trovare qualcosa in più sul freno motore e ci lavoreremo domani”.