UNA GARA DA DIMENTICARE NEL CIRCUITO ARGENTINO
RACE – #ArgentinaGP Le aspettative di gara nel circuito di Termas de Rio Hondo non erano delle migliori per i piloti della Gresini Racing Moto2, con Salač in condizioni fisiche precarie, e con Zaccone in partenza dalla ventottesima casella, ma con ottime sensazioni con la moto nel warm-up: una carica in più fondamentale in vista di una gara in rimonta.
Parte dall’ottava fila Filip Salač, che dopo un weekend molto difficile, per le condizioni fisiche e la caduta nelle libere, cade nuovamente dopo undici giri.
Si ritira invece Alessandro Zaccone, che dopo 3 giri si vede costretto a rientrare al box a causa di problemi tecnici. Dopo un veloce check da parte della sua squadra, prova a rientrare in pista per raccogliere almeno qualche dato, importante in vista delle prossime gare, ma il problema persiste e lo costringe al ritiro definitivo.
NC – FILIP SALAČ #12
“Un weekend difficile, sicuramente non la gara che volevamo. Non ero pronto al 100%, sono partito male e per di più ho dovuto evitare due cadute perdendo altre posizioni. Poi all’undicesimo giro ho perso l’anteriore e sono caduto. Un weekend da dimenticare, speriamo di essere più veloci ad Austin.”
NC – ALESSANDRO ZACCONE #61
“Abbiamo avuto un problema tecnico alla moto, che stiamo ancora cercando di decifrare. Siamo davvero tanto dispiaciuti perché finalmente potevamo fare una bella gara, ma ci riproviamo in America!”



