News MotoGP

VALENCIA COL BRIVIDO, SOLO Q1 PER ENEA E DIGGIA

#ValenciaGP qualifiche. Si chiude prima del previsto il sabato di Enea Bastianini che non si ripete dopo la bella prova di ieri e, complici due cadute (curva 10 nelle fp3 e curva 2 nelle Q1), chiude a pochi millesimi dalla Q2 e domani partirà dalla quinta fila (13ª posizione).

Toccherà “remontada”, l’ennesima, per provare ad acciuffare quel terzo posto mondiale: per riuscirci ci sarà da riprendere Aleix Espargaro, 10º sullo scacchiere di domani.

Fabio Di Giannantonio affronterà l’ultimo gran premio stagionale partendo dalla 19ª posizione. L’italiano ha trovato il suo miglior crono nella Q1 (1.30’695s) chiudendo a poco più di mezzo secondo dal compagno di squadra. Domani obiettivo zona punti prima di lanciarsi nel primo test 2023 martedì.

13º – ENEA BASTIANINI #23 (1.30’193s)

“Abbiamo fatto dei miglioramenti in fp4 anche se poi le cadute ci hanno tolto qualcosina a livello di fiducia. Non siamo messi male con il ritmo di gara, ma sicuramente possiamo provare qualche soluzione nel warm-up. L’obiettivo terzo posto rimane”. 

19º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1.30’695s)

“Altra giornata difficile. Abbiamo fatto un piccolo step sul time attack, ma speravamo qualcosina in più. È l’ultima dell’anno, vogliamo onorarla e la zona punti non è così lontana. Abbiamo ancora qualche nodo da sciogliere prima della gara, puntiamo su un warmup illuminante”.


VALENCIA COL BRIVIDO, SOLO Q1 PER ENEA E DIGGIA - Gresini Racing
VALENCIA COL BRIVIDO, SOLO Q1 PER ENEA E DIGGIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni