News Moto3

#VALENCIAGP: ROSSI CADE IN Q2, ALCOBA LA SFIORA

Partiranno dalla 18ª e 19ª posizione gli alfieri del Team Kömmerling Gresini Moto3nell’ultimo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Riccardo Rossi e Jeremy Alcoba saranno appaiati in sesta e settima fila, con un risultato decisamente più positivo rispetto a ieri, anche se con qualche rimpianto.

Jeremy Alcoba è riuscito nell’impresa di rompere la barriera dell’1’40 (1’39.965) fermandosi però ad una manciata di millesimi dall’accesso in Q2, mentre Riccardo Rossi non è riuscito a concretizzare quanto di buono fatto questa mattina a causa di una caduta alla curva 1 a pochi secondi dall’inizio della sessione decisiva di oggi.

18º – RICCARDO ROSSI #54

“È davvero un peccato perché potevamo giocarcela davvero oggi, magari sfruttando qualche buona scia. Alla Curva 1 ho perso l’anteriore e non c’è stato modo di salvare la caduta. Partiremo lontani, ma rimane la miglior qualifica dell’anno e spero di chiudere bene domani questa stagione. Abbiamo un buon passo per la gara e abbiamo le idee chiare anche sulla gomma da usare che sarà la soft”. 

19º – JEREMY ALCOBA #52

“Dopo ieri avevo bisogno di una prova importante e correre in 1’39 alto è sicuramente un risultato importante. Ovviamente dispiace non essermi qualificato per la Q2, ma se penso a ieri, oggi siamo sicuramente su un altro livello. Domani proveremo ad iniziare in bellezza la mia avventura in questo team e a festeggiare come si deve il mio compleanno”.


#VALENCIAGP: ROSSI CADE IN Q2, ALCOBA LA SFIORA - Gresini Racing
#VALENCIAGP: ROSSI CADE IN Q2, ALCOBA LA SFIORA - Gresini Racing
#VALENCIAGP: ROSSI CADE IN Q2, ALCOBA LA SFIORA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni