News Moto3

VENERDÌ AL TOP PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI  

Inizia con un sapore diverso il secondo Gran Premio di scena sul tracciato del MotorLand Aragon con Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo assoluti protagonisti di questo venerdì di libere. Primo e terzo rispettivamente nelle fp2 di questo pomeriggio, lo spagnolo e l’argentino hanno concluso il day1 in seconda e quinta piazza, un risultato importante in vista anche delle penalità che entrambi dovranno scontare domani in FP3.

Jeremy Alcoba è il protagonista di giornata: una settimana fa il 52 era 16º a 1.2 secondi dal leader di giornata, oggi è 2º a 4 millesimi… Gabriel Rodrigo sarebbe tra i top di giornata, non fosse per la caduta all’ultimo giro delle fp2 alla curva 12. Un tocco con Antonelli vede l’argentino a terra e, fortunatamente Dupasquier, appena dietro, è bravo e rapido a schivarlo. Tutto risolto con uno spavento.

2º – JEREMY ALCOBA #52 (1’58.080)

“Abbiamo lavorato per noi, senza guardare gli altri o cercare scie. Sappiamo di poter migliorare ancora un po’ anche se siamo messi bene. L’idea è partire più avanti rispetto alla scorsa domenica per evitare di dover rimontare ogni volta. Questa sera dormiremo contenti, ma sappiamo che c’è tanto lavoro da fare per essere protagonisti anche nei prossimi due giorni”.

5º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’58.268)

“È stata una giornata positiva. Questa mattina siamo stati subito veloci anche con la gomma dura al posteriore, nonostante sia la mescola che mi piace meno. Nel pomeriggio abbiamo provato il time attack perché domani avremo 25 minuti in meno degli altri. Siamo riusciti a fare un buon tempo, anche se sono stato disturbato nell’ultimo settore. Peccato per l’ultimo giro: Antonelli mi ha superato ed è andato lungo e quando è tornato sulla mia linea ci siamo scontrati. Sono stato sfortunato, lui quasi non si è accorto, mentre io ho rischiato”.


VENERDÌ AL TOP PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ AL TOP PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ AL TOP PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing
VENERDÌ AL TOP PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni