Loading...

VENERDÌ AMARO PER MARTIN AL SACHSENRING

Dopo aver dominato la sessione libera di questa mattina, durante le fp2 Jorge Martin è stato lo sfortunato protagonista di un high-side all’altezza della curva 1. Lo spagnolo, disarcionato dalla sua moto, è atterrato male sulla gamba destra. Trasportato immediatamente al centro medico è stato sottoposto ad una radioscopia che ha evidenziato una frattura della caviglia destra una piccola infrazione a livello del perone prossimale destro.

Jorge Martin è stato poi trasportato all’ospedale di Klinikum Chemnitz per ulteriori accertamenti e per effettuare una radiografia che darà maggiori certezze sull’entità dell’infortunio.

Insieme allo staff medico, nelle prossime ore si deciderà quando far rientrare Martin in Spagna per sottoporsi all’operazione della caviglia fratturata e poi svolgere la riabilitazione. Seguiranno aggiornamenti.

Dall’altra parte del box Fabio Di Giannantonio ha completato una buona giornata di libere, chiudendo tredicesimo con il tempo di 1’28.429. Da domani sarà solo il numero 21 a difendere i colori del team Del Conca Gresini in questo fine settimana di #GermanGP.

FABIO DI GIANNANTONIO

“Oggi è stata una giornata molto buona. Abbiamo fatto due bei turni. Sia questa mattina che nel pomeriggio abbiamo fatto buoni tempi considerando anche che la pista non era in perfette condizioni. Il secondo turno è andato molto bene con le gomme dure con un un buon “long run” a referto. Siamo ancora un po’ lontani dai primi ma non dovremmo avere grandi difficoltà a recuperare domani. Ovviamente faccio i miei migliori auguri a Jorge, che oggi è stato molto sfortunato, spero che già nella pausa possa recuperare al 100%”.


VENERDÌ AMARO PER MARTIN AL SACHSENRING - Gresini Racing
VENERDÌ AMARO PER MARTIN AL SACHSENRING - Gresini Racing
VENERDÌ AMARO PER MARTIN AL SACHSENRING - Gresini Racing