VENERDì COMPLICATO PER ALCOBA E SALAČ
Una prima giornata in salita quella del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI che vede entrambi i piloti provvisoriamente esclusi dall’accesso diretto in Q2. Un primo turno positivo quello di Jeremy Alcoba nel tracciato di casa: il pilota #52 trova subito un buon feeling in sella alla sua Kalex, lo stesso che ritrova anche nel pomeriggio con gomma usata. Fatica invece con gomma nuova, con la quale non riesce a migliorare il proprio miglior giro, segnato questa mattina in 1’45.574, che corrisponde al sedicesimo crono della combinata del venerdì.
Practice1 sfortunata invece quella di Filip Salač che si ritrova solo 22° a fine turno a causa di una gomma posteriore non performante come da aspettative a mettere in difficoltà il pilota ceco. Ci riprova nel secondo turno e riesce a migliorare, segnando un crono in 1’45.595, che non è però sufficiente a garantirgli l’accesso diretto alla Q2. Il numero #12 si ritrova infatti in diciassettesima posizione nella combinata, subito dietro al suo compagno di squadra.
16° – JEREMY ALCOBA #52 (1’45.574)
“Questa mattina abbiamo finito il turno con un buon feeling, sensazione ritrovata anche nel pomeriggio con gomma usata. Poi abbiamo messo le gomme nuove e ho sentito un enorme differenza per cui non sono riuscito ad essere veloce. Ci lavoreremo in vista di domani, faremo di tutto per accedere direttamente alla Q2”.
17° – FILIP SALAČ #12 (1’45.595)
“Una giornata difficile per noi. Le sensazioni iniziali erano buone, poi abbiamo cambiato la gomma posteriore, la quale non era performante, per cui non abbiamo potuto fare il time-attack. Nella Practice2 sono riuscito a migliorare, poi abbiamo messo una soft che finalmente andava bene ma il set-up non era ancora ottimale non avendo potuto raccogliere dati nella prima sessione. Ci riproviamo domani!”


