News Moto2

ZACCONE MISSIONE COMPIUTA: RIMONTA E MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE

RACE – #SpanishGP Una gara ricca di emozioni contrastanti quella del Circuito de Jerez, con Alessandro Zaccone che ci regala una bella rimonta concludendo in zona punti la seconda gara consecutiva, e dall’altra parte del box un Filip Salač in difficoltà.

Parte in ventunesima posizione il pilota numero #61, che sorpasso dopo sorpasso riesce a recuperare dieci posizioni totali: ottimo il feeling con la sua Kalex soprattutto nella seconda parte di gara; è infatti al 22° giro che riesce a segnare sul crono il suo miglior tempo in 1’42.883. Chiude la gara 11° , guadagnando 5 puniti che lo portano a salire alla 22esima posizione nella classifica mondiale.

Gara difficile invece quella di Filip Salač, che durante il weekend non ha avuto modo di trovare il set-up perfetto. La scelta sbagliata delle gomme ha complicato ulteriormente la gara del pilota Ceco che si è classificato in ventunesima posizione.

11° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Finalmente una gara dove tutto è andato per il verso giusto. Sin dai primi turni del weekend ho avuto un ottimo feeling con la moto e ciò ci ha permesso di concentrarci nei più piccoli dettagli. Purtroppo sono partito un po’ indietro a causa delle qualifiche di ieri, ma sono davvero soddisfatto del lavoro che ha fatto la squadra. Insieme siamo riusciti a costruire una gara in rimonta con ottime sensazioni soprattutto nella seconda parte, che mi hanno permesso di sorpassare fino agli ultimi giri. Ora abbiamo una base solida da cui ripartire a Le Mans”.

21° – FILIP SALAČ #12

“È stato un weekend complicato per noi, con dei problemi tecnici che ci hanno portato via molto tempo: non abbiamo avuto modo di provare le gomme per la gara e siamo stati gli unici ad usare la dura, che si è rivelata la scelta sbagliata. Il team ha fatto un buon lavoro ma è stato un weekend sfortunato. Ora abbiamo bisogno di resettare e ripartire da zero per Le Mans.”


ZACCONE MISSIONE COMPIUTA: RIMONTA E MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE - Gresini Racing
ZACCONE MISSIONE COMPIUTA: RIMONTA E MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE - Gresini Racing
ZACCONE MISSIONE COMPIUTA: RIMONTA E MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni