News Moto2

#SANMARINOGP: LA CURVA 8 FRENA LE LIBERE DI NAVARRO  

Sul Misano World Circuit si sono svolte oggi le prime due libere del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2, con Jorge Navarro che ha chiuso la sua giornata in 12ª posizione, ad appena 581 millesimi di secondo dalla pole position provvisoria di Mattia Pasini.

Un venerdì positivo senza dubbio per lo spagnolo che ha però limitato la sua progressione a causa di due lowside entrambi all’altezza della curva 8 ed entrambi sul finire di sessione. Due cadute senza conseguenze fisiche per il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2, che hanno però tolto minuti preziosi di pista al numero 9, impegnato a trovare il miglior feeling su un tracciato non in perfette condizioni (soprattutto questa mattina).

Domani si riparte alle 10:55 con fp3: l’obiettivo principale sarà trovare più grip sul treno posteriore e maggiore fiducia in frenata, soprattutto alla curva 8… 

12º – JORGE NAVARRO #9

“Riassumerei così: tempi buoni per essere il primo giorno, buone sensazioni soprattutto nelle fp2 ma peccato per le due cadute. Siamo soddisfatti per aver iniziato abbastanza bene, ma sono arrabbiato per i due errori che mi sono costati due cadute. A nessuno piace cadere e a me, meno. Con gomme usate ho provato un nuovo ammortizzatore che ha funzionato abbastanza bene. Stiamo migliorando su una pista leggermente diversa da quella dell’ultimo test, quanto meno io sento meno grip sul posteriore”.


#SANMARINOGP: LA CURVA 8 FRENA LE LIBERE DI NAVARRO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: LA CURVA 8 FRENA LE LIBERE DI NAVARRO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: LA CURVA 8 FRENA LE LIBERE DI NAVARRO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni