GONZALEZ CONQUISTA IL TERZO GRADINO DEL PODIO A JEREZ
Una partenza perfetta dalla quarta casella della griglia, Manuel Gonzalez si mette subito in testa e riesce a comandare per la prima parte. Poi è costretto a modificare il suo stile per conservare le gomme fino a fine gara, riesce così ad essere competitivo fino all’ultimo giro e taglia il traguardo in terza posizione, conquistando un bellissimo podio davanti al pubblico di casa.
Buona gara anche per Albert Arenas: dalla prima fila porta a casa una solida top5, grazie al suo passo costante e veloce, e undici punti importanti per il campionato, dove ora si trova ottavo.
Riesce a trovare il ritmo anche Matteo Ferrari, che alla sua prima gara Moto2 2024 come wild card riesce a conquistare un punto dopo un weekend complicato.
3° – MANUEL GONZALEZ #18
“Sono davvero molto contento! Ovviamente avrei voluto fare di più, un pilota sempre vuole qualcosa in più, però devo dire che oggi ho fatto davvero una bella gara gara, avevo un ottimo feeling con la moto, mi trovavo benissimo, infatti la prima parte di gara ho fatto il possibile per stare davanti; sapevo che dettando io il ritmo sarei riuscito ad avere un passo più veloce. Poi ho dovuto modificare leggermente il mio stile di guida per adattarlo alle gomme e al peso della moto, quindi ho fatto leggermente più fatica nel finale gara. Una terza posizione che vale: è un sogno stare qui nel podio a Jerez. L’obiettivo, quello di stare regolarmente nel podio, lo abbiamo raggiunto anche oggi. É stata una bella gara, mi sono divertito molto. Ho fatto tutto quello che potevo, è stato bello, lo dedico a tutti i miei fan che sono venuti a supportarmi”.
5° – ALBERT ARENAS #75
“Non sono soddisfatto al 100% di questa gara, abbiamo riscontrato lo stesso problema delle ultime gare ma adesso abbiamo capito lo step che dobbiamo fare: lavorare sul balance della moto per provare ad essere ancora più veloci in gara. Continuiamo a lavorare con la squadra, però sono contento della velocità trovata. Qui a Jerez era importante essere forti e una quinta posizione è già uno step come risultato. Sono convinto però possiamo migliorare ancora: stiamo già pensando a Le Mans per fare un altro step”.
15° – MATTEO FERRARI #23
“Sono abbastanza soddisfatto della gara. All’inizio purtroppo ci ho messo un po’ a guidare bene e prendere il ritmo, partendo indietro e avendo fatto delle modifiche alla moto importanti. Sono però rimasto concentrato, riuscendo poco a poco a passare qualche pilota e prendere il mio ritmo. Peccato che non ero nel gruppo più veloce quindi ho fatto un po’ fatica a mantenere la velocità. Sono però contento: ho ritrovato il feeling che questo weekend mi era mancato. Portiamo a casa un punto, sudato, che era l’obiettivo del weekend. Ringrazio la squadra, che ha tenuto il morale alto nonostante tutto, io ho dato il massimo e sono contento di aver portato a casa questo risultato. Un ringraziamento anche a Nadia e Luca e tutto lo staff Gresini per avermi dato questa opportunità. Sicuramente un ottimo allenamento in vista della motoE, ci da tanto morale. Ora testa a Le Mans!”