Loading...

Test positivi ad Aragon per il Gresini Racing Team Moto3 nonostante il maltempo

Prima di dirigersi sullo storico circuito di Assen per prendere parte al Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Campionato del Mondo Moto3 2016 in programma il 26 giugno, il Gresini Racing Team Moto3 è sceso in pista oggi al Motorland Aragon, in Spagna, per effettuare una giornata di test con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

Nonostante il maltempo abbia rallentato il programma di lavoro impostato dalla squadra, entrambi i piloti hanno potuto svolgere un buon lavoro sull’assetto delle rispettive Honda NSF250RW assieme ai loro tecnici.

ENEA BASTIANINI
“Anche questa volta il meteo ci ha messo lo zampino e così non abbiamo potuto fare molti giri: il polso destro non è ancora al 100%, per cui abbiamo preferito evitare rischi con la pioggia. In ogni caso, nei pochi giri che abbiamo portato a termine le sensazioni sono state buone e sono soddisfatto anche perché abbiamo provato alcune nuove soluzioni di assetto che sono risultate efficaci”.

FABIO DI GIANNANTONIO
“È stata una giornata di test positiva, nonostante il maltempo: abbiamo infatti potuto valutare due soluzioni di assetto che avevamo già in mente di provare durante il weekend di gara a Barcellona, individuando la giusta direzione da seguire. In più, ho completato oltre 70 giri: stare molto in sella è sempre positivo e rappresenta un ottimo allenamento”.


Test positivi ad Aragon per il Gresini Racing Team Moto3 nonostante il maltempo - Gresini Racing
Test positivi ad Aragon per il Gresini Racing Team Moto3 nonostante il maltempo - Gresini Racing