IL VENERDÌ DI SORRIDE AL TEAM GRESINI MOTOGP
#SpanishGP Parte con il piede giusto il fine settimana di Marc e Alex Marquez sul circuito casalingo di Jerez de la Frontera. Una sola macchia in questa giornata di sole (ma non caldissima) la caduta del numero 73 alla mezz’ora della seconda sessione: una scivolata alla curva 13 senza conseguenze, con il 28enne capace di rientrare ai box e poi chiudere la sua sessione in 10ª posizione.
Non benissimo, già che in mattinata era stato il più veloce, ma sufficiente per conquistare la Q2 diretta. Q2 alla quale non mancherà nemmeno Marc Marquez, alla 4ª consecutiva (su 4), oggi autore del terzo tempo assoluto. L’otto volte campione del mondo è stato probabilmente il migliore nel primo e terzo settore, mentre c’è da lavorare negli altri due per potersi giocare le posizioni che contano.
3º – MARC MARQUEZ #93
“Abbiamo lavorato sulla base dell’ultimo GP e le cose sono andate subito bene. Ho fatto leggermente più fatica con il vento del pomeriggio, ma ci siamo anche se sono in tanti ad essere veloci. Perdiamo un po’ nella curva 5 e nel settore finale però una cosa è certa: l’adattamento alla ducati è finito, ora c’è da limare dettagli per stare con i migliori. Continuiamo a lavorare sessione dopo sessione, le qualifiche sono il prossimo passo”.
10º – ALEX MARQUEZ #73
“Peccato la caduta di questo pomeriggio e peccato soprattutto il traffico durante il secondo time attack, altrimenti saremmo sicuramente più in alto in classifica. C’era da recuperare sensazioni e fiducia e ci siamo riusciti. Ovviamente correre in casa aiuta ed essere veloci subito questa mattina ha aiutato. Bisogna partire il più avanti possibile perché qui è difficile sorpassare, quindi occhi puntati su domani”.