ARENAS: È PRIMA FILA ANCHE A JEREZ
Dopo un venerdì di alti e bassi per Albert Arenas, e un secondo turno di prove ufficiali sotto l’acqua, ecco brillare il numero #75 in qualifica. Con un crono 1’41.111s conquista infatti la seconda posizione e di conseguenza la prima fila della griglia di domani, pronto a dare il meglio di sé davanti al pubblico di casa.
Diretto in Q2 anche Manuel Gonzalez: lo spagnolo puntava alla pole, ma a metterlo in difficoltà le chiazze ancora bagnate dalla pioggia della mattina. Riesce comunque a segnare un tempo veloce in 1’41.554 corrispondente alla quarta posizione. Il numero #18 ha dimostrato tutto il weekend di essere veloce e costante: domani avrà una spinta in più ad aiutarlo, l’affetto della famiglia e del suo pubblico.
Una giornata difficile invece quella di Matteo Ferrari, protagonista di un brutto highside nel turno della mattina in condizioni bagnate. L’italiano si ritrova dunque costretto a passare per la Q1 dove segna il suo miglior crono in 1’43.090, corrispondente alla ventiseiesima posizione della griglia: quella di domani sarà per ui una gara in rimonta.
2° – ALBERT ARENAS #75 (1’41.111)
“Davvero una bella giornata! Oggi abbiamo fatto un buona qualifica ed era davvero importante per noi. Qui a Jerez siamo stati tutti molto veloci, e questo secondo posto mi da tanta fiducia per continuare a lavorare. Rimaniamo concentrati per domani, continuiamo a lavorare per portare a casa una buona performance per tutta la durata della gara. Darò tutto qui a Jerez, davanti al pubblico di casa.”
4° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’41.554)
“Non il nostro miglior risultato in qualifica, ma siamo fiduciosi, abbiamo un’ottima velocità! Questa mattina ho ricercato il feeling con le nuove gomme sul bagnato, girando piano per poi migliorare giro dopo giro. In qualifica invece l’obiettivo era la pole position ma ho faticato un po’ con le chiazze bagnate presenti in pista. Il mio miglior crono non è stato ottimale, ma partiamo comunque quarti, una buona posizione dalla quale partire in gara domani, per riuscire a stare subito nel gruppo davanti e cercare di conquistare la prima vittoria della stagione.”
26° – MATTEO FERRARI #23 (1’43.090)
“Questa mattina una brutta caduta in Practice2 sotto la pioggia ci ha ostacolato il lavoro. Poi in Q1 le condizioni erano di nuovo asciutte ma con qualche chiazza d’acqua: non siamo riusciti purtroppo a risolvere i problemi di ieri. Ora lavoreremo per trovare una soluzione in vista della gara. Ringrazio la squadra per aver sistemato la moto dopo la caduta in tempi record. Ci riproviamo domani!”