Loading...

#ARGENTINAGP: DIGGIA DALLA SECONDA FILA, MARTIN SOLO NONO

Termas de Rio Hondo si conferma circuito difficile da affrontare soprattutto per le condizioni climatiche spesso complicate. Le qualifiche Moto3 di oggi non hanno fatto eccezione, con la pista in condizioni miste per tutta la sessione e la pioggia che a 6 minuti dalla bandiera a scacchi ha di fatto compromesso le chance dei piloti Del Conca Gresini Moto3 Team di attaccare la pole position.

Fabio Di Giannantonio ha giocato bene le proprie carte in una giornata che era iniziata con la leadership durante le fp3 con asfalto bagnato. L’italiano è rimasto in pista girando da solo fino a poco prima che arrivasse la pioggia, riuscendo così a trovare la sesta piazza di questo secondo GP stagionale.

Jorge Martin, nonostante abbia ampiamente dimostrato durante le libere di poter stare tra i migliori, rimane bloccato dal clima avverso e domani partirà dalla terza fila (9º) anche se, a rigor di cronaca, ad appena 58 millesimi dalla prima fila.

La seconda gara stagionale della classe cadetta inizierà domani alle 17:00 ora italiana!

6º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi con la moto era un’altra cosa. Abbiamo fatto due bei turni e soprattutto in qualifica prendere la seconda fila è ottimo. So che anche gli altri vanno forte, ma era importante partire con una buona posizione e sono convinto che la moto sarà pronta a tutte le condizioni dovessero presentarsi domani”.

9º – JORGE MARTIN #88

“È stata una giornata complicata. In mattinata non ero comodo con la pista bagnata, ma abbiamo lavorato bene e siamo arrivati preparati alle qualifiche dove purtroppo la pioggia ci ha un po’ frenato nel finale. Poco male, la terza fila va bene. Se corriamo sull’asciutto proveremo a stare davanti e se dovesse piovere l’obiettivo sarà portare a casa più punti possibile”.


#ARGENTINAGP: DIGGIA DALLA SECONDA FILA, MARTIN SOLO NONO - Gresini Racing
#ARGENTINAGP: DIGGIA DALLA SECONDA FILA, MARTIN SOLO NONO - Gresini Racing