#ARGENTINAGP: INIZIATI I LAVORI IN PISTA PER MARTIN E DIGGIA
Si apre la tre giorni sudamericana tra le spettacolari curve del Circuito Termas de Rio Hondo, con i piloti Moto3 primi a chiudere il programma di libere del venerdì. I ragazzi del team Del Conca Gresini Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio hanno chiuso rispettivamente la giornata in 12ª e 16ª posizione, non distanti però dal miglior tempo di giornata.
La pioggia prevista non ha invece modificato i piani della classe cadetta, anche se le condizioni non ottimali della pista e il vento (soprattutto in fp1) hanno frenato il lavoro di messa a punto di Martin e Diggia, autori comunque di una 30ina di giri tra le due sessioni.
Sensazioni contrastanti nel box Del Conca Gresini, dove lo spagnolo numero 88 si è detto poco felice del feeling con la moto, mentre l’italiano numero 21 ha chiuso con un sorriso il suo venerdì. In comune però un punto su cui migliorare: entrambi i piloti hanno infatti faticato sull’anteriore, principale target della giornata di domani.
Il sabato argentino si aprirà con le fp3 alle 14:00 e proseguirà con la sessione di qualifica prevista per le 17:35, ora italiana.
12º – JORGE MARTIN #88
“Oggi è stata una giornata un po’ strana e non sono riuscito a trovare le sensazioni che cercavo sulla moto. Ho fatto fatica soprattutto con l’anteriore, ho perso tanto tempo in pista e domani dovremo concentrare i nostri sforzi per migliorare lì. L’obiettivo è avvicinarci il prima possibile ai piloti più veloci, c’è tempo per farlo e sono sicuro che domani faremo bene”.
16º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Giornata abbastanza positiva perché non siamo mai stati troppo lontani dai primi e sono soddisfatto soprattutto per la progressione mostrata tra le prime e le seconde libere dove ho migliorato praticamente un secondo e mezzo. C’è ancora molto da lavorare sull’anteriore, ma stiamo progredendo bene e domani possiamo fare un altro step”.