Loading...

ASSEN SPRINT: MARQUEZ A PUNTO, OUT DIGGIA  

Deludente sabato pomeriggio per il Team Gresini MotoGP che rimane fuori dalla zona protagonisti con entrambi i piloti azzurri. Alex Marquez chiude 9º, ed è l’ultimo pilota a punti (anche grazie ad una penalità inflitta a Marini nel giro finale), Fabio Di Giannantonio cade dopo pochi giri mentre provava una bella rimonta.

Comune denominatore (negativo) per il 73 e il 49 la partenza. Entrambi gli alfieri Gresini perdono quattro posizioni e poi sono costretti alla rincorsa: non la situazione ideale specie in una gara a 13 giri. Il passo di gara c’è di conseguenza gli ingredienti per fare molto meglio domani ci sono. Obiettivo un luglio di tranquillità e sorrisi.

 

9º ALEX MARQUEZ #73

“Purtroppo nel primo giro ho fatto un primo settore da dimenticare. Dalla curva 1 alla 5 ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare e ho perso tantissimo. Abbiamo bisogno di qualcosina in più a livello di feeling, e domani nel warm up lavoreremo in quest’ottica. Un punto è sempre meglio di nulla, ma è ovvio che dobbiamo e possiamo puntare a posizioni più alte”.

 

NC – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Dobbiamo migliorare in partenza, questo è ovvio. Ho perso subito tante posizioni, ma in un giro avevo già superato quattro piloti… Ero dietro a Nakagami con il passo per riportarmi sul gruppetto della zona punti, ma entrando alla 11 ho perso la moto e mi sono girato su me stesso. Un peccato ma domani sarà un’altra storia”.


ASSEN SPRINT: MARQUEZ A PUNTO, OUT DIGGIA    - Gresini Racing
ASSEN SPRINT: MARQUEZ A PUNTO, OUT DIGGIA    - Gresini Racing
ASSEN SPRINT: MARQUEZ A PUNTO, OUT DIGGIA    - Gresini Racing